Le 8 notizie più strampalate del 2023: ubriachi spericolati, ladri altruisti e abbracci inaspettati
Come ogni anno, eccoci arrivati alla rassegna delle notizie più stravaganti e divertenti di quest’anno! Se siete arrivati alla fine del 2023 con un gran bisogno di un po’ di leggerezza, questo è il post che fa per voi: storie bizzarre e leggere dalla Germania. Alla fine di un anno che è stato pieno di notizie difficili da “digerire”, queste notizie ci strappano una risata e, qualche volta, ci lasciano senza parole. Come quella volta in cui alcuni ladri hanno sfruttato le proprie abilità “scassinatorie” per aiutare il proprietario di un appartamento a rientrare in casa propria, dopo aver dimenticato le chiavi. O come quella volta che uno sconosciuto ha avuto un improvviso attacco di “coccole” nei confronti del cancelliere Olaf Scholz…
Le notizie più divertenti del 2023
Hannover, giornalista gli stronca il balletto, il coreografo le spalma addosso sterco di cane
L’anno è partito in grande stile. E va detto che non tutte le parti coinvolte in questo episodio l’hanno trovato divertente. Per chi non era in sala, a febbraio, in un teatro di Hannover, il senso dell’assurdo resta comunque più forte dello shock. Protagonista dell’evento è stato il coreografo Marco Goecke, che ha spalmato addosso a una giornalista dello sterco di cane, dopo che questa aveva criticato una sua produzione. L’incidente è stato denunciato alla polizia e Goecke ha perso il posto. Il cane, per quanto ne sappiamo, è rimasto ignaro del suo ruolo centrale nella vicenda. Scopri di più!
Heidelberg nasconde lingotti d’oro in cucina e poi se ne dimentica
Avete presente quando mettete da parte qualcosa di molto importante e cercate di scegliere un luogo speciale per riporre il vostro “tesoro”? Insomma, il classico “lo metto qui, così non lo perdo e non me ne dimentico”? Ecco, la stessa dinamica si è rivelata fallimentare per un uomo di Heidelberg, che aveva nascosto nella propria cucina lingotti d’oro per un valore di 135.000 Euro. L’uomo, che nel frattempo aveva lasciato casa propria per trasferirsi in una RSA, si era completamente dimenticato di possedere tanto oro. Ad accorgersene, ad aprile di quest’anno, è stato un operaio che stava ristrutturando la cucina. Scopri di più!
Cowboy sale sul tram con il cavallo: succede a Stoccarda
Doveva aver visto quella famosa pubblicità della BVG in cui si vede un cavallo a bordo della Ubahn l’uomo di Stoccarda che ha cercato di portarsi un equino sul tram. Al quadrupede, tuttavia, non è stato permesso di viaggiare. La scena pubblicata su internet, comunque, merita di essere vista perché ha del surreale. Scopri di più!
Uomo travestito da Batman scatena operazione di polizia: da tre anni si definisce il protettore di Kempten
Anche la Germania ha la sua Gotham: si tratta di Kempten, in Baviera, territorio d’azione di… Batman. Perché “Fledermausmann”, oggettivamente, suonava male. Da tre anni, un ventunenne si aggira per la città vestito come l’uomo pipistrello e dichiara di “proteggerla”. La popolazione locale, polizia compresa, lo sa e convive serenamente con questa stranezza. Il giovane è balzato agli onori delle cronache a maggio, perché uno zelante cittadino che non era a conoscenza della sua “identità segreta” ha scambiato per vere armi i giocattoli che il ragazzo porta sempre con sé e, preoccupato, ha chiamato le forze dell’ordine. Scopri di più!
Ignoto elude la sicurezza di Olaf Scholz perché vuole dargli un abbraccio
Sarà il sorriso malandrino, sarà la voce rassicurante, sarà l’umorismo pacato: il Cancelliere Olaf Scholz ha, in un certo senso, “il suo pubblico”. Che però non lo guarda con concupiscenza, ma piuttosto con tenerezza, come l’uomo che, a maggio, è riuscito a eludere la sicurezza del cancelliere e corrergli incontro indisturbato, fino ad abbracciarlo, secondo le descrizioni dei presenti, in modo “sorprendentemente intimo”. Scopri di più!
Rimane chiuso fuori di casa e i ladri lo aiutano a rientrare
A volte sono proprio le persone più inaspettate a venirci incontro nel momento del bisogno. Lo ha scoperto ad agosto un residente di Erfurt, in Turingia. Dopo essere rimasto chiuso fuori di casa per aver inseguito di due ladri che avevano cercato di rapinarlo, l’uomo ha chiesto loro di scassinare nuovamente la porta per permettergli di rientrare. I ladri hanno accettato, ma l’uomo ha comunque chiamato la polizia e i due sono stati arrestati e incriminati per tentato furto, nonostante il loro gesto “generoso”. Scopri di più!
Leggi anche:
Le 6 notizie più divertenti del 2022 pubblicate sul Mitte
Tira il freno d’emergenza del treno perché ha voglia di fumare una sigaretta
I ministri italiani non hanno inventato certo l’arte di far fermare i treni al momento sbagliato per motivi futili. Lo scorso settembre, un uomo di 61 anni ha tirato il freno d’emergenza su un treno in movimento, lungo la tratta fra Kiel e Amburgo, perché aveva voglia di fumare una sigaretta. Dal momento che non era ministro e non si stava recando a un evento importante, è stato arrestato e messo sotto inchiesta per interferenza pericolosa con il traffico ferroviario e uso improprio del freno d’emergenza. Scopri di più!
Ubriaco in autostrada, si schianta, scappa a piedi, ma poi torna indietro per prendersi una birra
Questioni di priorità: a volte possono apparire molto diverse da una persona all’altra. E attenzione: questa è una storia che avrebbe potuto finire anche molto male e per pura fortuna si è conclusa in farsa anziché in tragedia. Un automobilista ubriaco ha avuto un incidente sull’autostrada, finendo fuori strada, senza ferirsi né danneggiare nessuno. L’uomo è fuggito a piedi, ma è tornato indietro per prendere qualcosa di molto importante dal suo veicolo: un’altra birra. È stato giustamente arrestato dopo essere stato trovato nascosto in un cespuglio. Scopri di più!
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!