Ubriaco in autostrada, si schianta, scappa a piedi, ma poi torna indietro per prendersi una birra

Ubriaco in autostrada

Avrebbe potuto passarla liscia l’automobilista che, sabato scorso, guidava ubriaco in autostrada nelle vicinanze di Weimar, se non fosse stato per l’insopprimibile voglia di farsi un’altra birra sulla A4. Obnubilato dall’alcol, l’uomo era andato a sbattere contro una barriera autostradale.

Fortunatamente illeso, dopo la collisione, l’uomo ha abbandonato la sua auto e si è dato alla fuga a piedi. Poco dopo, però, il guidatore si è ricordato di avere ancora una scorta di alcolici che, evidentemente, gli è sembrato un peccato sprecare. Per questo è tornato indietro, verso l’auto accidentata con un obiettivo in mente: prendere un’altra birra dal veicolo.

L’uomo ubriaco in autostrada è stato fermato dai vigili del fuoco

Il suo comportamento insolito non è passato inosservato, poiché alcuni testimoni hanno assistito alla scena surreale. Evidentemente temendo che la presenza sul luogo dell’incidente potesse metterlo nei guai, l’uomo si è poi nascosto in un cespuglio in un campo lungo il bordo della A4. Tuttavia, la sua fuga è stata di breve durata, poiché è stato rapidamente individuato dai vigili del fuoco e arrestato.


Leggi anche:
Rimane chiuso fuori di casa e i ladri lo aiutano a rientrare

I test successivi hanno rivelato un livello di alcol nel sangue di quasi il 2,3 per mille, molto al di sopra del limite legale consentito per la guida. A causa di questo incidente, l’autostrada 4 in direzione di Dresda è stata chiusa per due ore e mezza nei pressi di Nohra (Weimarer Land), causando disagi al traffico che è stato deviato.

Il guidatore, un uomo di 39 anni, è ora accusato di guida in stato di ebbrezza e rischia serie conseguenze legali, tra cui la revoca della patente di guida e sanzioni pecuniarie significative.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!