Tira il freno d’emergenza del treno perché ha voglia di fumare una sigaretta

discorsi di hitler treno austria freno

Cosa fare se ci si trova a viaggiare in treno e si ha un’insopprimibile voglia di fumare una sigaretta? Ogni fumatore sa quanto possa essere difficile reprimere la voglia di indulgere al proprio vizio, quando ci si trova in un luogo pubblico e chiuso, come un mezzo di trasporto. È comune vedere, durante le fermate dei treni a lunga percorrenza, qualcuno scendere brevemente sulla banchina per riuscire a tirare qualche boccata prima che il convoglio riparta. Ma se proprio non si riesce ad aspettare? Fumare nel vagone è assolutamente vietato, deve aver pensato un sessantunenne tedesco nella mattinata di mercoledì, a bordo dell’espresso regionale 11211 fra Kiel e Amburgo. Anche aspettare la stazione successiva non deve essergli sembrata un’opzione praticabile, perché l’uomo, all’altezza di Elmshorn, ha deciso di tirare il freno d’emergenza, portando al brusco arresto del convoglio, che viaggiava a 150 chilometri orari.

L’incidente, che si è verificato nel distretto di Pinneberg, nello Schleswig-Holstein, è stato il punto di partenza per una serie di eventi che hanno richiamato l’attenzione delle autorità ferroviarie e della polizia federale.

Il treno regionale, infatti, è stato bruscamente costretto a fermarsi su un binario aperto.


Leggi anche:
Rimane chiuso fuori di casa e i ladri lo aiutano a rientrare

 

Alla polizia dichiara di aver tirato il freno perché non riusciva più ad aspettare: aveva bisogno di una sigaretta

Agli agenti della polizia federale erano già in attesa alla stazione di Elmshorn per affrontare la situazione, il responsabile dell’incidente ha spiegato senza mezzi termini che il suo desiderio di fumare una sigaretta era diventato insopportabile, portandolo ad azionare il freno d’emergenza. Naturalmente, le sue motivazioni non si possono considerare valide e il suo gesto rischia ora di avere gravi conseguenze legali. Il 61enne è attualmente sotto inchiesta per interferenza pericolosa con il traffico ferroviario e uso improprio delle chiamate di emergenza.

Nonostante l’imprevisto disagio causato da questa situazione straordinaria, i 150 passeggeri a bordo del treno regionale sono rimasti incolumi. Dopo una breve interruzione, il treno regionale ha ripreso il suo viaggio in direzione di Elmshorn e, successivamente, Hannover.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!