Heidelberg: nasconde lingotti d’oro in cucina e poi se ne dimentica

lingotti d'oro

Un uomo di 90 anni, residente in una casa di riposo, è stato identificato come il proprietario di un tesoro del valore di oltre 135.000 euro in lingotti d’oro e monete, nascosto anni fa e poi dimenticato nel condotto di scarico della cucina del suo appartamento, attualmente vuoto e in fase di ristrutturazione. La scoperta del tesoro era stata fatta venerdì sera da un uomo di 29 anni che si stava occupando dei lavori e che ha provveduto immediatamente a consegnare l’oro alla polizia di Heidelberg.

Prevista una ricompensa per l’uomo che ha restituito i lingotti d’oro?

Gli agenti hanno impiegato qualche giorno a rintracciare il proprietario dell’appartamento e del tesoro. Per legge, chi ritrova oggetti smarriti ha il diritto di appropriarsene se il legittimo proprietario non viene rintracciato entro sei mesi. Questo avviene, naturalmente, se, come in questo caso, l’autore del ritrovamento sceglie di agire in modo onesto e di consegnare gli oggetti rinvenuti alle autorità.


Leggi anche:
Berlino: rinnova la stanza da letto e trova un bazooka nascosto nel muro

L’opinione pubblica tedesca, che si era subito appassionata alla storia del tesoro misterioso, ha lodato l’onestà del ventinovenne e in molti auspicano che all’uomo spetti una ricompensa. La polizia, commentando l’accaduto, ha spiegato che l’ipotesi di una ricompensa deve essere ancora esaminata dal punto di vista legale, ma è probabile che l’autore della scoperta riceva una lauta somma.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!