Cowboy sale sul tram con il cavallo: succede a Stoccarda

cavallo

Si parla spesso del trasporto pubblico berlinese come di un universo parallelo nel quale è possibile imbattersi in qualsiasi stranezza. In uno storico video promozionale di qualche anno fa, un controllore si aggirava fra i passeggeri, trovandovi anche un uomo a cavallo. Al di fuori delle esagerazioni promozionali, tuttavia, ci risulta che nessuno, fino a questo momento, abbia cercato di portare davvero un cavallo a bordo di un mezzo pubblico. In questo gli avventurosi passeggeri della capitale sono stati preceduti da un uomo della cittadina di Fellbach, vicino Stoccarda. Domenica, infatti, l’insolito passeggero, vestito da cowboy, è infatti salito a bordo di un tram con il proprio cavallo.

Il cavallo può viaggiare in tram? Decide il conducente!

Secondo quanto riportato dalla Stuttgarter Zeitung, la scena è stata ripresa da un dipendente della Stuttgarter Straßenbahnen AG (SSB) e pubblicata su Instagram. Nel video vedono l’uomo e il cavallo che salgono sulla piattaforma del tram verso la porta d’ingresso, per poi salire a bordo, fra lo stupore dei presenti. Al cowboy e al suo equino, tuttavia, non è stato permesso di viaggiare in tram, nonostante l’uomo sostenesse che il cavallo era “tranquillo”. In una foto successiva si vede l’uomo allontanarsi con il suo cavallo dalla fermata.


Leggi anche:
Hannover, giornalista gli stronca il balletto, il coreografo le spalma addosso sterco di cane

La scena ha suscitato molte domande, in particolare se fosse consentito portare un cavallo sulla metropolitana leggera e se la scena non fosse parte di una trovata pubblicitaria. La SSB ha dichiarato che l’episodio è stato reale e inaspettato e che la decisione, in casi come questo, spetta sempre al conducente del tram, ma che che è importante che nessun passeggero venga limitato nelle sue possibilità di movimento né disturbato e che non vengano causati danni (in questo caso specifico, neanche al cavallo).

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!