BER, niente più voli diretti low cost Berlino/USA da inverno 2023

voli diretti
MarcelX42, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Finisce dopo appena otto mesi l’avventura dei voli diretti da Berlino agli Stati Uniti, annunciati con entusiasmo dalla low cost Norse Atlantic Airways nel giugno 2022.

Ai passeggeri era stata offerta la possibilità di viaggiare senza scalo a New York, Los Angeles e, nella stagione invernale, a Fort Lauderdale, ma tutto questo non è durato.


aeroporto di Berlino BER

Leggi anche:
Troppe cause legali contro il BER: il tribunale distrettuale non riesce a far fronte al carico di lavoro

Voli diretti Norse Airways da Berlino agli Stati Uniti: annullati

La compagnia ha infatti offerto diretti per la California solo per otto settimane, per poi interrompere il servizio. Ora arriva anche l’annuncio relativo alla cancellazione dei collegamenti per New York e Fort Lauderdale, a partire dall’inverno 2023. La compagnia aerea ha fornito dei chiarimenti sulle ragioni di questa scelta, che deriva da tre fattori: il prezzo elevato del carburante, l’aumento dell’inflazione e l’incertezza della domanda complessiva.

A quanto pare, non è già più possibile prenotarsi per questa tratte con Norse Atlantic, per il prossimo inverno, come confermato dal portale Aerotelegraph. Sarà possibile acquistare solo voli per Fort Lauderdale con scalo a Londra. Un portavoce della compagnia aerea ha dichiarato, proprio ad Aerotelegraph, che è ancora in corso “la valutazione dell’intera rete per l’inverno 2023”. Il portale Aviation Direct, invece, anticipa direttamente che la rotta non-stop da Berlino a Fort Lauderdale sarà cancellata.

Mentre taglia l’offerta nella capitale tedesca, tuttavia, la compagnia norvegese amplia altrove la sua rete. A partire dal prossimo inverno, ad esempio, verranno offerte tre nuove rotte da Londra Gatwick per Barbados, Kingston e Montego Bay. Da Oslo si volerà infine verso Bangkok.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!