Berlino, ciclista 14enne investita a Prenzlauer Berg

0
129
ciclista 14enne

Una ciclista 14enne è stata investita a Berlino, intorno alle 17.00 di ieri pomeriggio. Lo ha riferito la polizia, aggiungendo anche qualche dettaglio sulla dinamica dell’incidente.


bomba della seconda guerra mondiale

Leggi anche:
Una bomba della seconda guerra mondiale esplode a Monaco: 4 feriti, uno grave

 


Ciclista 14enne investita a Berlino: i fatti

Il fatto è avvenuto nel distretto cittadino di Prenzlauer Berg e specificamente all’angolo tra Kniprodestraße e Conrad-Blenkle-Straße. Qui una donna di 79 anni, che procedeva alla guida della sua auto, ha colpito la ragazza, che invece stava arrivando in bici.

Secondo alcuni testimoni presenti sulla scena dell’incidente, la signora 79enne procedeva con il semaforo verde. Poi, l’impatto con l’adolescente. La ciclista 14enne avrebbe riportato gravi ferite alla testa e alle gambe e sarebbe stata quindi ricoverata in ospedale. Intanto si sta occupando del caso la sezione del commissariato competente preposta alle indagini sulle infrazioni stradali.

A Berlino nel 2020 incidenti soprattutto a Mitte

Qualche mese fa abbiamo pubblicato una classifica degli incidenti che coinvolgono i ciclisti nella capitale tedesca, individuando distretti in cui il fenomeno è più diffuso. In base a quella statistica, che si riferiva al 2020, il distretto cittadino con più incidenti in bicicletta risultava essere quello di Mitte. Seguivano Friedrichshain-Kreuzberg, Pankow, Charlottenburg-Wilmersdorf, Treptow-Köpenick, Tempelhof-Schöneberg e, come fanalino di coda, il distretto di Spandau.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest