Scontro tra ambulanza e auto della polizia a Berlino-Kreuzberg: due feriti

ambulanza pilota della DDR

Due persone sono rimaste ferite in seguito a uno scontro avvenuto domenica nel quartiere berlinese di Kreuzberg tra un’ambulanza e un’auto della polizia. Le informazioni sulla dinamica dell’incidente sono state rese pubbliche nella giornata di lunedì dalla polizia di Berlino.

Risulta che entrambi i veicoli fossero in servizio e che entrambi avessero sirene e luci blu accese al momento dell’incidente. Secondo quanto riportato dalla polizia, le due vetture si sarebbero scontrate domenica pomeriggio all’incrocio tra Gitschiner Straße e Alexandrinenstraße. Un agente di polizia di 24 anni e il suo collega di 22 anni hanno riportato ferite alle braccia e alle mani.

Entrambi sono stati trasportati in ospedale per ricevere cure ambulatoriali. I tre operatori che si trovavano a bordo dell’ambulanza e il conducente dell’auto della polizia, un agente di 24 anni, sono rimasti illesi.


incidenti con e-scooter

Leggi anche:
Troppi incidenti con gli e-scooter: la polizia di Berlino offre corsi gratuiti di guida sicura

Al momento non è ancora chiaro se nell’ambulanza ci fosse un paziente al momento dello scontro. Entrambi i veicoli hanno subito danni a seguito dell’incidente. Le cause esatte dell’evento e la dinamica che ha portato allo scontro sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni su presunte responsabilità da parte dell’uno o dell’altro conducente.

Situazioni in cui veicoli di emergenza come ambulanze e auto della polizia sono coinvolti richiedono particolare attenzione da parte dei conducenti, in modo da garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, specialmente perché, rispetto ai normali veicoli tutte le vetture utilizzate per il soccorso e le emergenze hanno il diritto di precedenza.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!