Berlino, U8 si ferma per guasto: passeggeri forzano le porte e ragazzo prende una scossa sui binari

scossa musica nelle stazioni della metropolitana donne ucraine
Canva Pro

Domenica sera, a Berlino, una metro della linea U8 si è fermata per un non meglio precisato guasto tecnico intorno alle 23.30, tra la stazione di Moritzplatz e Kottbusser Tor, nel distretto di Kreuzberg. Invece di restare ai loro posti, i passeggeri hanno proseguito il tragitto a piedi e un ragazzo di 25 anni ha finito per prendere la scossa. Un rischio sempre presente, quando ci si avventura sui binari.

U8 si ferma per un guasto: passeggeri scendono sui binari e 25enne prende un scossa

Secondo quanto riportato per primo da BZ, che ha citato fonti di polizia, alcuni passeggeri bloccati all’interno del vagone non hanno voluto aspettare che il guasto venisse riparato, né essere accompagnati dal personale della BVG presso la più vicina stazione di Kottbusser Tor.


spari in metro senzatetto

Leggi anche:
Berlino, diciannovenne ritrovato morto sul tetto di una S-Bahn

Di conseguenza hanno aperto le porte, azionando i meccanismi di emergenza, e si sono disposti a camminare su binari, dirigendosi proprio proprio verso Kottbusser Tor. Lungo il tragitto, un ragazzo di 25 anni ha sfiorato un binario elettrificato, ricevendo una scossa elettrica. È stato quindi portato immediatamente in ospedale, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Intanto entrambe le stazioni, sia quella di Moritzplatz che quella di Kottbusser Tor, sono state evacuate e soprattutto ci si è assicurati che non ci fossero più persone sui binari della galleria. Non è la prima volta che si prende sottogamba il pericolo rappresentato da bravate di questo tipo, che spesso hanno esposto persone poco prudenti a rischi che avrebbero anche potuto essere mortali. Secondo le informazioni fornite da Bz, inoltre, ci sarebbero stati dei disordini, ma nessuno sarebbe stato arrestato. La linea, infine, è rimasta chiusa per circa tre ore.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!