Teledisko, scopri la discoteca più piccola di Berlino

teledisko
Photo credits: Teledisko (www.teledisko.com)

Berlino è nota per la cultura del clubbing e le sue principali location, come il celeberrimo Berghain, sono famose in tutto il mondo. Non tutti, però, conoscono la discoteca più piccola di Berlino: Teledisko.

Teledisko: la magia di un club, nello spazio di una cabina telefonica

Questa microdiscoteca è di fatto una vecchia cabina telefonica riconvertita, con le pareti oscurate. Si può entrare da soli o con gli amici, ma la cabina non può ospitare più di sei persone. Il “biglietto di ingresso” costa 2 euro e la musica si può selezionare da uno schermo esterno. A quel punto si può entrare e si hanno tre minuti, segnalati su un display esterno in countdown, per ascoltare, ballare e godersi l’esperienza.


Klunkerkranich

Leggi anche:
Klunkerkranich: la terrazza segreta della Berlino alternativa

Premendo una serie di pulsanti si possono scegliere luci psichedeliche, fumo e persino una mirror ball. C’è anche un pulsante “sorpresa”, per movimentare l’atmosfera.

È possibile anche fare foto e video, con un supplemento di 2 euro, ogni volta che ci si avvale di questa possibilità. Le foto vengono stampate direttamente sul posto, mentre i video vengono inviati insieme a un link per il download.

Teledisko GOLD, Berlin-Friedrichshain. Lear 21, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Dove sono le Teledisko, a Berlino

Ci sono tre Teledisko a Berlino. Una delle più note, la Teledisko GOLD, si trova in Revaler Str. 99 (12045), a Friedrichshain, nel famosissimo complesso post-industriale del Raw Gelände, che ospita anche locali storici della Berlino alternativa, come l’Urban Spree e il Suicide Circus. È aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e si trova proprio dietro il ristorante Emma Pea e di fronte a Kletterkegel.

L’originale, la Teledisko PINK, si trova invece presso il Kater Blau (Holzmarktstr 25, 10243) ed è aperta solo quando è aperto anche il club.

La Teledisko BLU si trova allo stesso indirizzo (Holzmarktstr 25), sempre nell’area dell’Holzmarkt, ed è in funzione dalle 6.00 del mattino alle 22.00.

La Teledisko BLACK si trova presso il Club Sisyphos (Hauptstr. 15, 10317) ed è aperta solo quando è aperto anche il club. La sua collocazione non è permanente e la cabina può cambiare posizione senza preavviso. La stessa cosa vale per la Teledisko WHITE, che si trova invece di fronte alla Mercedes-Benz Arena (Mercedes-Benz Platz 1, 10243) ed è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Come la BLACK, anche la Teledisko WHITE non ha una collocazione permanente e può cambiare posizione senza preavviso.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!