Amburgo: pescatore recupera resti umani da un canale

canale amburgo resti umani
Il ponte del Vogelhüttendeich, dove l'Aßmannkanal sfocia nel Canale Ernst August. flamenc, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

La squadra omicidi di Amburgo sta indagando sulla macabra scoperta effettuata da un pescatore. Domenica mattina, Josef G., che si era recato a pescare presso il canale Ernst-August, ha chiamato la polizia intorno alle 11 del mattino, dopo che nella sua canna da pesca era rimasta impigliata una borsa contenente resti umani.

Non si sa ancora se i resti umani appartengano a una o più persone

Immediatamente una squadra di sommozzatori ha iniziato a dragare il fiume alla ricerca di altri resti simili che possano aiutare l’indagine attualmente in corso. L’operazione, che ha coinvolto anche la polizia fluviale, si è conclusa intorno alle 19 dello stesso giorno, ma al momento la polizia di Amburgo non è in grado di fornire ulteriori dettagli. Non è stato ancora possibile determinare, per esempio, se i resti ritrovati appartengano a una sola persona o a più persone e neppure quale sia il genere della vittima o delle vittime – anche se, nella telefonata alla polizia, il pescatore avrebbe parlato di “una scarpa da donna” ritrovata nella borsa.

I resti umani ritrovati sono stati consegnati all’Istituto di medicina legale dell’UKE (il Centro Medico Universitario di Amburgo-Eppendorf) per essere esaminati, mentre la polizia locale passa in rassegna tutte le denunce di persone scomparse.


Leggi anche:
Germania, arresti per sospetta pianificazione attentato con bomba chimica

Il ritrovamento è avvenuto in una zona piuttosto isolata e nascosta alla vista dei passanti e dei residenti, in prossimità di tre ponti e a più di 100 metri di distanza dalle case più vicine. Si tratterebbe, secondo quanto riportano i media locali, di una zona frequentata durante il giorno e popolare meta di passeggiate, ma normalmente deserta di notte.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!