Marzahn-Hellersdorf, uomo cerca di far saltare in aria il suo appartamento

saltare
Veduta di Marzahn

Domenica sera un uomo di 28 anni ha cercato di far saltare in aria il suo appartamento, sito nel distretto berlinese di Marzahn-Hellersdorf.

L’intervento dei servizi di emergenza, allertati dai vicini, hanno scongiurato il peggio. Al momento della macabra scoperta del meccanismo innescato, l’uomo non era in casa.

Tenta di far saltare in aria l’appartamento: l’assurdo piano di un 28enne

Intorno alle 22.00 di domenica, i vicini di un appartamento in Allee der Kosmonauten, nel distretto di Marzahn-Hellersdorf, hanno avvertito un odore sospetto. Uno di loro ha di conseguenza allertato servizi di emergenza, che si sono recati immediatamente sul posto. Lo ha confermato in seguito alla stampa un portavoce della polizia.

Quando gli operatori sono penetrati all’interno dell’appartamento, hanno scoperto una cucina elettrica accesa. All’interno erano state collocate diverse cartucce di gas. Una, già esplosa, aveva già fatto saltare la porta del forno.


contro la porta di brandeburgo

Leggi anche:
Un’auto si schianta contro la Porta di Brandeburgo. Morto il conducente

Gli operatori di emergenza hanno subito spento tutto e fatto arieggiare l’appartamento, che si presentava vuoto. L’inquilino non risultava infatti a casa e la polizia si è immediatamente messa sulle sue tracce.

L’uomo, un 28enne, è stato arrestato la mattina successiva, quando è tornato nel suo appartamento. Non ci sono al momento indicazioni sul possibile movente dell’assurdo gesto, ma l’indagine è stata presa in carico da una sezione speciale della polizia, che si occupa in particolare degli incendi. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!