Un’auto si schianta contro la Porta di Brandeburgo. Morto il conducente

contro la porta di brandeburgo

Nella notte fra domenica e lunedì, un’auto si è schiantata a tutta velocità contro la Porta di Brandeburgo, nella centralissima Pariser Platz. Il veicolo ha sfrecciato lungo Unter den Linden intorno alle 23:30 – fortunatamente senza incontrare pedoni, ciclisti o altre auto – per poi incastrarsi fra le colonne del monumento più famoso di Berlino e prendere parzialmente fuoco.

Ignote le cause dell’incidente

Poco dopo, i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno constatato la morte del conducente, il cui corpo ha potuto essere estratto dai rottami soltanto più tardi, durante la notte. Non si conoscono i dettagli dell’incidente né se si sia trattato di un gesto intenzionale o di una perdita di controllo dell’auto da parte del guidatore, per esempio a causa di una crisi epilettica o di un malore di altro tipo.


Leggi anche:
A fuoco l’auto dell’avvocato neonazista Wolfram Nahrath. Gesto rivendicato dalla sinistra radicale

Impatto contro la Porta di Brandeburgo a 200 all’ora

Il Tagesspiegel ha riportato il resoconto di un testimone che ha dichiarato di aver visto sfrecciare l’auto all’incrocio fra Unter den Linden all’angolo e Wilhelmstraße a una velocità di oltre 200 chilometri orari.

Una delle colonne della Porta di Brandeburgo è stata danneggiata dall’incidente. La polizia di Berlino sta indagando sui possibili retroscena dell’incidente e sull’identità della vittima.

Nell’incidente, il veicolo pesantemente danneggiato – una vettura scura con un tettuccio – si è fermato incastrato tra due pilastri del cancello. Il forte impatto e le fiamme hanno danneggiato anche un pilastro della Porta di Brandeburgo. Ulteriori informazioni di base non sono ancora chiare.

Il monumento è stato riaperto al pubblico intorno alle 7 del mattino.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!