Berlino, meteo per le feste: caldo e pioggia per Natale

meteo per le feste canva pro pioggia

In questi giorni, molti si chiedono quale sarà il meteo per le feste e il solerte servizio meteorologico tedesco ve lo dice senza indugio: caldo e pioggia, per Natale!

Mentre apprestate il menu della vigilia o del 25 e vi interrogate su come vestirvi, anche considerando l’incognita del riscaldamento, DWD vi consiglia quindi di non coprirvi troppo… e di restare in casa.

Meteo per le feste: temperature in aumento

In questo momento la Germania sta attraversando un’ondata di gelo e anche a Berlino fa freddissimo, con picchi di -11 gradi, ma in vista delle festività natalizie le cose cambieranno non poco. L’approssimarsi delle vacanze sarà infatti caratterizzato da un rapido aumento delle temperature, con un vero e proprio picco previsto per la viglia di Natale.

meteo per le feste (1) pioggi

A Natale caldo e pioggia

Stanno infatti per finire, almeno per il momento, i giorni delle temperature sotto lo zero, del vento gelido e del ghiaccio sulle strade. Al di là del summenzionato picco di -11 gradi registrato domenica, le temperature hanno finora oscillato tra -4 e -1 e non pochi sono stati i disagi per automobilisti, ciclisti e pedoni. A partire da lunedì, tuttavia, si verificherà un’impennata di ben 5 gradi e la temperatura continuerà a salire.

Secondo il servizio meteorologico, ma anche secondo il portale per il meteo wetter.de, per Natale verranno superate le due cifre e il giorno della vigilia ci saranno addirittura 12 gradi. Purtroppo, però, l’innalzamento delle temperature sarà accompagnato da una pioggia battente. Il Natale sarà quindi caldo, ma piovoso. Un Natale bagnato non ha lo stesso fascino di un Natale bianco, ma almeno non avrete freddo!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!