Italian Market Berlin – Food, Wine and Music Festival: SAVE THE DATE!

0
688
Italian Market Berlin
Italian Market Berlin - Food, Wine and Music Festival

Segnatevi queste date sul calendario: sabato 25 e domenica 26 giugno. In queste date si terrà infatti l’Italian Market Berlin, festival organizzato da Italian Events e Girogusto e con la partnership del Mitte e che per un weekend porterà tutto il gusto dell’Italia nel cuore di Berlino.

Questo è l’evento facebook ufficiale. Partecipate subito anche online, in modo da poter essere aggiornati su tutte le novità di questa iniziativa imperdibile.

Italian Market Berlin: un weekend imperdibile, con cibo regionale, vino e drink italiani, musica e spettacoli

Cosa c’è di meglio di iniziare l’estate all’aperto, in un’atmosfera di festa, scoprendo e riscoprendo l’eccellenza italiana nel cuore di Berlino?

Italian Market Berlin vi farà viaggiare attraverso le tante aziende che esportano vini, liquori, formaggi, salumi e tanto altro in Germania con un format nuovo, pensato per attirare migliaia di amanti del mondo della cucina e dello stile di vita italiano con street food, vino, cocktail italiani, show-cooking e spettacoli.

La due giornate vedranno esibirsi gruppi locali e musicisti rinomati, che realizzeranno un progetto culturale ricco ed entusiasmante. Grazie alla direzione artistica del Vagabond Festival, molto amato dalla scena berlinese, verranno inoltre realizzati tantissimi momenti di spettacolo e intrattenimento. La prima giornata proseguirà fino a notte fonda, con la possibilità di assaggiare prodotti gastronomici speciali e di bere drink tipicamente italiani. 

Sponsor dell’evento sarà Caffo, con il famoso Amaro del Capo, che realizzerà per i visitatori i suoi speciali long drink Capotonic, Calabro Spritz, Limoncino Tonic, Emporia & Tonic. Diverse sono inoltre le associazioni e gruppi di interesse legati al mondo italiano coinvolti nell’iniziativa.

Italian Market Berlin

La location ideale per eventi di tendenza nel cuore di Berlino

Tutto questo, avverrà presso il Nåpoleon Komplex del gruppo La Boom Berlin, locale perfetto per eventi di tendenza nel cuore della Berlino dei club. Parliamo di 3.500 metri quadri interamente dedicati a una festa tutta italiana. 

All’evento, si prevedono circa 5.000 presenze giornaliere e soprattutto un pubblico trasversale, che va dalle famiglie ai giovani, dagli amanti della musica agli appassionati di festival culinari. Durante la manifestazione saranno inoltre presenti diversi food trucks e postazioni con prodotti tipici come arancini siciliani, pizza, dolci, piadine, panzerotti e tanto altro.

Da Malafemmena a Prometeo, dai dolci siciliani, agli arancini, alla street enoteca italiana

Sarà inoltre possibile assaggiare tante specialità culinarie, come i piatti dello chef Savoca, la Pinsa Romana, la famosa pizza di Malafemmena, la porchetta di Prometeo, dolci siciliani, arancini e altri deliziosi prodotti dell’ingegno culinario italiano a Berlino

Verrà inoltre  allestita una grande street enoteca italiana con i vini di tutta Italia e parliamo di aziende di altissimo livello, tra le quali Tenuta Carretta (Piemonte), Cobue (Lago di Garda), Pierpaolo Pecorari (Friuli), Castello di Radda (Toscana), Tenuta Viglione (Puglia), Tenuta Tavignano (Marce), Cantine Birgi (Sicilia), Cantina D´Angelo (Basilicata), Piandaccoli (Toscana), Scolaris (Friuli), Cinquesegni (Abruzzo), le grappe di Marzadro (Trento) e moltissime altre. 

Visitando gli stand delle singole cantine, a cui sarà dedicata un’intera area del mercato, sarà possibile lasciarsi raccontare dai produttori la storia e le caratteristiche dei vini assaggiati.

Le offerte per i bambini e le famiglie

Non sono solo gli adulti, potranno godere di questa meravigliosa “due giorni” di divertimento puro. Sono presenti infatti tanti tipi di intrattenimento anche per i più piccoli e per le famiglie. Mentre ci si aspetta un maggior numero di giovani per il sabato, giornata in cui si concentrerà l’esibizione di un gran numero di band e artisti musicali, la domenica ci saranno molte attività culturali per bambini e momenti di squisito intrattenimento, tra maghi, giocolieri e sputafuoco.

Vi forniremo nelle prossime settimane molte alte novità e dettagli sull’evento, nel frattempo, Save the date! Segnate la data in calendario e non prendete impegni. Il 25 e il 26 giugno vi aspettiamo all’Italian Market Berlin!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest