Italian Market Berlin: gli eventi live. Cresce l’attesa per il “Food, Wine and Music Festival” dell’eccellenza italiana

Italian Market Berlin, gli eventi live: Currao

Siete pronti? Avete voglia di mangiare, bere e divertirvi? Cominciate a scaldare i motori per la nostra due giorni di cibo, vino e drink, musica e intrattenimento live dell’Italian Market Berlin!

Il 25 e 26 giugno, nella bellissima cornice del Nåpoleon Komplex, potrete trovare stand culinari di ogni tipo e con tutte le specialità regionali d’Italia, un’eno-street delle migliori cantine della penisola, con 5 degustazioni a 12 euro, drink di ogni tipo e tanti live show.


Leggi anche:
Italian Market Berlin – Food, Wine and Music Festival: SAVE THE DATE!

Molti saranno infati gli spettacoli che avranno luogo, sia sabato che domenica. Si va dalla musica al teatro, dalle attività per bambini alla magia per adulti. Faremo di tutto per farvi godere un inizio d’estate come si deve, con tanto relax e sano divertimento.

Di seguito il programma del weekend e l’elenco degli artisti che ci aiuteranno a rendere indimenticabile questo evento, che su Facebook ha già raggiunto 12.000 adesioni. Altri nomi potrebbero essere annunciati anche nei prossimi giorni.

Italian Market Berlin, gli eventi live: Jan Gerken

Italian Market Berlin, gli eventi live: sabato

Nel pomeriggio musica a gogo con DJ Manzo: il weekend può avere finalmente inizio!

Il primo live act sarà il Tarantella Show, con la partecipazione dei Marenera, che vi faranno provare il “morso del ragno” più famoso della penisola, quello che fa ballare e riempie l’aria di irresistibile energia.

Italian Market Berlin, gli eventi live: Marenera

Jan Gerken, mago professionista dalla carriera piena di platee entusiaste, darà vita invece a due spettacoli di magia, uno per bambini e uno per adulti.

Italian Market Berlin, gli eventi live: DJ Manzo

In serata si esibiranno i Currao, band che mescola ska, folk, world-pop in tedesco e unisce in un abbraccio eclettico Italia e Germania, senza trascurare neanche qualche sfumatura francese… per un trionfo di contaminazioni e vivacità! A chiudere, il dj set di Don Rispetto, con reggae, dub, hip hop, italo-disco-house e tutta la street energy di chi da anni racconta le strade di Kreuzberg.

eventi live
Italian Market Berlin, gli eventi live:

Italian Market Berlin, gli eventi live: domenica

La domenica pomeriggio inizierà con con il Teatro di Pan, che vi darà modo di conoscere il teatro per bambini di Erika Tribbioli, che a Berlino organizza bellissimi laboratori, ora aperti anche agli adulti. Venite a vedere di che si tratta, a sostenere i nostri piccoli attori e a scoprire la magia del palco!

Italian Market Berlin, gli eventi live: Narova feat Federica Paoles

Dj Manzo tornerà a farvi ballare anche domenica, perché la musica sarà la colonna portante di questi due giorni fantastici. Sarà quindi la volta di Narova feat. Federica Paoles, con il suo suggestivo songwriting d’amosfera dalle venature indie pop.

I-Taki Maki
I-Taki Maki

Suoneranno quindi i I-Taki Maki, con il loro alt-rock dalle venature slowcore e postpunk, e Nick Nova, che porterà sul palco un happening che attinge a un repertorio stilistico che negli anni ha toccato generi che vanno dal progressive all’indie, dal post-hardcore al blues.

Tornerà anche Jan Gerken, con uno spettacolo di magia per famiglie. I bambini resteranno rapiti e vi divertirete anche voi!

Italian Market Berlin, gli eventi live: Jan Gerken

Si esibiranno quindi gli eleganti Saddidandà, che offriranno un live act in grado di coniugare raffinatezza ed energia, con il loro Italian folk-jazz mescolato al soul, allo swing e alla bossanova. Imperdibili. Per chiudere la parte artistica dell’evento, tornerà quindi la musica Dj Manzo. Per celebrare l’inizio di una serata ancora piena di bellezza, relax e voglia di stare insieme.

Eventi Live
Italian Market Berlin, gli eventi live: Saddidandà

Gli artigiani e la associazioni

In questi due giorni di trionfo enogastronomico, in cui tante saranno le meraviglie da degustare e sorseggiare, potrete anche passeggiare tra gli stand di numerosi artigiani d’eccellenza e troverete davvero di tutto: moda, arte, sostenibilità e la possibilità di scoprire realtà incredibili, che operano sul territorio con professionalità e idee nuove e originali.

Saranno inoltre presenti diverse associazioni, come il Circolo culturale Sardo, Ariadne, Club Italia Berlin e Sri Lanka Abendsberg.

Insomma, mancate solo voi! A questo proposito, ecco tutte le informazioni di cui avete bisogno per partecipare. Ci vediamo lì!

Italian Market Berlin
Italian Market Berlin – Food, Wine and Music Festival

Italian Market Berlin: informazioni di riepilogo

Giorni e orari:
Sabato 25 Giugno 12:00 – 00:00
Domenica 26 Giugno 11:00 – 20:00
Location: Nåpoleon Komplex, Modersohnstraße 35-45, 10245

Questo è l’evento Facebook ufficiale, con informazioni e mappa

Comprando il biglietto in prevendita su Eventbrite, inoltre, salterete la fila e riceverete in regalo il bellissimo porta-calice a tracolla dell’Italian Market Berlin!


Vecchio Amaro del Capo

Leggi anche:
Il nuovo Spritz del Vecchio Amaro del Capo conquista i tedeschi! All’Italian Market il 25 e 26 giugno

È infine importare ricordare che questa bellissima festa d’estate non sarebbe stata possibile senza il contributo fondamentale dei nostri sponsor, che ringraziamo per aver creduto in noi e nell’eccellenza italiana:

BAR
Amaro del Capo
Birra Moretti
Weihenstephan
Bacardi

DEGUSTAZIONI
(con 12 euro sará possibile degustare 5 vini tra decine di etichette presenti al mercato)
Tra i produttori:
Tenuta di Tavignano (Marche)
Tenuta Carretta (Piemonte)
Tenuta Viglione (Puglia)
Cobue (Lago di Garda)
Piandaccoli (Toscana)
Abbazia Santa Anastasia (Sicilia)
Conca d´Oro (Prosecco)

FOOD
Malafemmena (pizza napoletana)
Prometeo (porchetta artigianale)
Bar Cicala (dolci e rosticceria siciliana)
Terra (bruschette vegetariane)
Isola Italia (arrosticini e panini)
Mamma che Pasta (ravioli e pasta fresca)
Portami Via (specialità gastronomiche)
Movi (specialità gastronomiche)

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!