Berlino, mix meteorologico durante il fine settimana: è previsto praticamente tutto

meteorologico

Dopo una successione di venti fortissimi che in Germania, negli ultimi tempi, hanno esposto le persone persino al rischio della vita, per questo fine settimana si prospetta invece un mix meteorologico dalle molteplici variazioni.

Mix meteorologico a Berlino e nel Brandeburgo. Nuvole e temperature rigide a ovest e a sud della Germania

Il servizio meteorologico nazionale (DWD) prevede a partire da oggi addensamenti di nubi soprattutto nel nord-ovest della Germania. Pochi saranno i raggi di sole che riusciranno a penetrare attraverso una coltre di nubi che si farà, progressivamente, sempre più fitta.

Nel sud del Brandeburgo, questa mattina, ci sono stati gelo e brina, con temperature comprese tra -3 e 0 gradi. Più tardi potranno verificarsi precipitazioni piovose e temperature oscillanti tra i 9 e i 12 gradi. Possibili raffiche di vento forte sono possibili nella serata di venerdì.

Per gli abitanti di Berlino e dell’interno Brandeburgo, si attendono invece molte nuvole e un po’ di sole, in quest’ordine. Venerdì ci sarà ad esempio un’alternanza di sole e cielo coperto, brevi temporali e rovesci di nevischio, mentre la temperatura massima scenderà fino a otto gradi. Anche sabato sarà nuvoloso, ma la giornata dovrebbe gradualmente schiarirsi,, con clima asciutto e temperature da i 6 e gli 8 gradi. Il noto meteorologo Dominik Jung del portale wetter.net si aspetta addirittura “sole a volontà”.

(Fonte: Berliner Zeitung)

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest