Commercio illegale di fuochi d’artificio a Neukölln: arrestato un uomo a Rudow

fuochi d'artificio

Nel pomeriggio di martedì le forze dell’ordine hanno scoperto un commercio illegale di fuochi d’artificio organizzato e gestito all’interno di un appartamento di Schönefelder Straße, nel distretto berlinese di Neukölln. La perquisizione, condotta dalle forze dell’ordine nel quartiere di Rudow, è arrivata dopo che la polizia è stata allertata da una soffiata anonima. Nella telefonata veniva denunciato un uomo, che sarebbe responsabile del commercio illecito.

Fuochi d’artificio a Neukölln: scoperto traffico illegale

A seguito della segnalazione anonima, alcuni agenti in borghese si sono posizionati presso l’indirizzo indicato e si sono messi a monitorare la situazione. Dopo non molto tempo hanno constatato che effettivamente una Ford bianca portava sul posto diverse scatole di fuochi d’artificio, che venivano quindi introdotte all’interno dell’abitazione del sospetto.


capodanno 2021 a berlino

Leggi anche:
Capodanno 2021 a Berlino: già due zone off limits per i fuochi d’artificio

 


Dopo pochi minuti gli agenti hanno ottenuto l’autorizzazione del tribunale e ha dunque avuto luogo la perquisizione, che ha confermato quanto già osservato, vale a dire la presenza di un commercio illegale. I fuochi, molto probabilmente destinati anche a celebrazioni di fine anno, sono stati sequestrati. Il sospetto è stato invece temporaneamente arrestato e portato in un centro di detenzione per essere identificato.

Il quotidiano Berliner Morgenpost parla di un bottino costituito da più di 300 kg di fuochi d’artificio, sia legali che illegali, nonché diversi razzi, pistole di segnalazione, una somma a quattro cifre considerata il ricavo della vendita e circa 80 grammi di marijuana.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!