Autobus della vaccinazione di nuovo a Berlino: a novembre a Treptow-Köpenick

autobus della vaccinazione

A novembre, a Berlino, ripartono gli autobus della vaccinazione. Questa volta, sarò possibile vaccinarsi, senza appuntamento e senza registrazione, davanti alla clinica DRK, nel distretto di Treptow-Köpenick. Ne ha dato l’annuncio, venerdì, l’amministrazione del senato per la salute.

Autobus della vaccinazione: le informazioni principali

Le date in cui sarà possibile vaccinarsi sono l’1 e il 2 novembre, così come il 29 e il 30 novembre. L’autobus si fermerà di fronte alla clinica DRK, dalle 11.00 alle 17.00. Ad essere somministrato sarà il preparato Moderna.

Potranno essere vaccinati anche i bambini, a partire dai dodici anni di età. Fino ai quindici anni, i ragazzi dovranno essere accompagnati da un genitore o da un tutore, mentre a partire dai sedici anni sarà necessario un foglio informativo, formato dal genitore o dal tutore.


metà del 2022

Leggi anche:
Covid19, il Presidente della Stiko: “Normalità in Germania entro la metà del 2022”

 


Intanto Thomas Mertens, presidente della Stiko (la Commissione tedesca permanente per le vaccinazioni), ha definito un “clamoroso successo” il fatto che il Paese abbia tutelato i cosiddetti gruppi prioritari attraverso vaccinazioni a tappeto.

La Germania non ha infatti registrato quelle morti di massa, tra le categorie a rischio, che purtroppo hanno colpito altre nazioni. Per questo Mertens ritiene che si possa auspicare un ritorno alla normalità entro la metà del 2022.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!