A Francoforte c’è il FREILUFT STREET FOOD FESTIVAL: e vi consigliamo lo stand salentino del FRISA Frankfurt!

Promozione di Frisa Frankfurt

A Francoforte, ogni sabato e fino alla fine di ottobre, si svolge il FREILUFT STREET FOOD FESTIVAL, un appuntamento iniziato già a metà luglio nella centralissima piazza della Borsa.

Freiluft Street Food Festival: dal cibo internazionale a quello regionale

L’evento si svolgerà dalle ore 12.00 alle ore 22.00 e ogni settimana si alterneranno diversi stand e food truck di street food internazionali. Fino ad ora sono state disponibili specialità africane, indonesiane, filippine e, ovviamente, italiane: una cucina così varia, ricca e piena di tradizione come quella del nostro stivale non poteva certo mancare in un evento culinario!

FRISA Frankfurt: uno stand di squisite specialità salentine

La cucina italiana non è tuttavia presente nella classica e più conosciuta espressione di pasta e pizza, tanto amati all’ estero, bensì è rappresentata dallo stand La FRISA Frankfurt, che Il Mitte vi consiglia spassionatamente. Lo stand presenta infatti prelibatezze della cucina salentina e cerca di fare conoscere delle specialità antiche e ricche di tradizione, semplici e genuine. Un esempio di una delle tante cucine regionali presenti nel nostro paese di origine, che, appunto, vengono spesso prese poco in considerazione all’estero, ma che tanto mancano a noi connazionali.

Frisa Frankfurt sarà presente al FREILUFT Festival per tutti i sabati di ottobre.

frisa

Oltre a Frisa Frankfurt, musica e drink per tutti i gusti

A partire dalle 18.00 la serata verrà animata dalla musica di diversi DJ e saranno disponibili cocktail e bevande speciali direttamente dal FREILUFT Bar.

La particolarità dell’evento è la presenza di offerte culinarie ancora poco conosciute e diffuse in Europa, accompagnata da una vera e propria discoteca all’aperto nelle ore serali, una rarità in questo periodo, in Germania.


Eintracht Francoforte

Leggi anche:
L’Eintracht Francoforte rimborsa i PCR dei più piccoli

 


Tutto si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid

Ovviamente, l’evento si svolgerà nel rispetto delle norme Anti-covid. Infatti, nonostante l’ingresso sia gratuito per tutti, nelle ore serali è permesso solo ai cosiddetti 3G (vaccinati, guariti e con tampone valido) e 2G (vaccinati o guariti).

Un’ edizione invernale, parallelamente ai mercatini di Natale, non è stata ancora confermata ma è attualmente in fase di progettazione.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!