Germania, Corona party di querdenker e supporter di QAnon: tra loro Nena

Nena a Berlino nel 2018. Duncan R2, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Il giorno di ferragosto, nel Baden-Württemberg ha avuto luogo un “Corona Party” che pare aver aggregato querdenker, supporter di QAnon ed estremisti di destra, ma anche celebrità ormai associate al movimento, come il medico e teorico della cospirazione Bodo Schiffmann e la cantante Nena, al secolo Gabriele Susanne Kerner.

L’evento ha avuto luogo nei pressi del lago Katzenbach

Il gruppo “Filderstadt Nazifrei” (Filderstadt libera dai nazisti) ha riferito su Twitter che l’aggregazione ha avuto luogo nei pressi nei pressi del lago Katzenbach, tra Heilbronn e Pforzheim, per una festa chamata “Q-Sommernachtstraum” (Q – sogno di una notte estiva). Il party è stato organizzato da Friedemann Mack, che a Güglingen, sua città natale, è conosciuto come un “ardente discepolo di QAnon e ideologo radicale della cospirazione”. QAnon è una teoria del complotto di estrema destra completamente priva di fondamento e legata a ipotesi deliranti, come quella di un’élite satanista che rapirebbe i bambini per berne il sangue. Il Frankfurter Rundschau riporta anche che Mack gestirebbe un canale telegram di ideologia della cospirazione e venderebbe prodotti di merchandising legati QAnon su internet.

Sempre secondo “Filderstadt Nazifrei”, sarebbe stato presente Andreas-Heiko Müller, un noto membro della scena di estrema destra dei “Reichsbürger”, i nostalgici del Reich.

Il lago di Katzenbach, dove si è tenuto il Corona Party dei Querdenker. Von © Sam Gamdschie / Wikipedia – Eigenes Werk, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=18856180

Il supporter di QAnon: “Il nuovo mondo sarà fichissimo!”

Nel video postato su Twitter da Filderstadt Nazifrei, Mack chiede brevemente a Nena di prendere il microfono e la cantante si rivolge alla folla dicendo “Ciao dolcezze! È bello essere con voi“.

Mack prende a quel punto il microfono e dice tra gli applausi dei presenti: “Diamo il benvenuto alla cara Nena! È venuta a festeggiare con noi. Non viene per cantare, ma per essere felice con noi. Per godere del nuovo mondo, per essere allegra e felice”. Mack continua dicendo che Nena ha portato una tenda, che passerà la notte sul posto “e farà colazione con noi domani mattina, con una sedia pieghevole”. Il suo invito finale è: “E allora festeggiamo, va tutto bene! E siamo grati che anche Nena ci sostenga sulla strada giusta verso il nuovo mondo. E sarà fichissimo, ve lo dico io!”.


nena

Leggi anche:
Berlino, Nena incita i fan a ignorare le norme igieniche durante un concerto: “Non me ne frega un c…!”

 


La cantante pop che ha espresso in relazione alle cosiddette “politiche del Corona” posizioni sempre più radicali. Nel corso del suo ultimo concerto concerto a Berlino si è distinta per aver esortato il pubblico a non rispettare il distanziamento e per questo diversi organizzatori hanno cancellato concerti dell’artista che avrebbero dovuto tenersi successivamente.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!