“Un urlo ci salverà” arriva in Parlamento: Marilena Rossi presenta il progetto del Comites Dortmund

0
518
parlamento

Un urlo ci salverà” arriva in Parlamento. Il progetto realizzato dal Comites di Dortmund, in collaborazione con Donne All’Ultimo Grido e grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri, sarà infatti presentato in parlamento l’8 luglio.

Marilena Rossi riferisce in Parlamento sul progetto “Un Urlo ci salverà”

In tale data, e su iniziativa del deputato di Italia Viva eletto all’estero Massimo Ungaro, verranno infatti descritti i progetti editoriali dei Com.It.Es europei.

In questa occasione la presidente del Comites di Dortmund, Marilena Rossi, parlerà nel dettaglio proprio di “Un Urlo ci salverà. Dieci storie da urlo di italiane in Germania“, incentrato sulle storie di resistenza di dieci donne alle prese con la pandemia, selezionate nella circoscrizione di Dortmund.

Il libro è già in ristampa

Il successo del libro, presentato l’8 marzo in una diretta che ha visto intervenire anche importanti esponenti istituzionali, è apparso subito evidente quando le copie disponibili sono andare rapidamente esaurite. Per questa ragione è stata lanciata una speciale ristampa, che presenta diverse novità e che può essere ordinata gratuitamente scrivendo a [email protected].

Intanto il progetto prosegue in autunno, con un format diverso. Attraverso una serie di podcast incentrati su donne celebri si affronterà infatti il tema della parità di genere, calandolo in esperienze di migrazione.


nuova ristampa

Leggi anche:
Nuova ristampa per “Un urlo ci salverà. Dieci storie da urlo di italiane in Germania”

 


Ulteriori dettagli sull’evento in Parlamento

L’evento in Parlamento si terrà a partire dalle ore 14.00. Parteciperanno anche il Sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova e Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli Italiani all’estero della Farnesina.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest