“Bravo Bravissimo 2021″, l’Ambasciata d’Italia premia i migliori allievi italiani in Germania

bravo bravissimo 2021

Con la fine dell’anno scolastico torna anche “Bravo Bravissimo 2021”, il concorso organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Berlino per premiare gli studenti italiani che ottengono i risultati migliori nella scuola primaria e secondaria.


Armando Varricchio

Leggi anche:
Armando Varricchio è il nuovo ambasciatore italiano a Berlino

 


Bravo Bravissimo 2021: un concorso per studenti italiani di ogni ordine e grado

Al premio – giunto alla quarta edizione – possono concorrere tutti gli studenti di cittadinanza italiana regolarmente residenti in Germania e frequentanti la scuola tedesca di ogni ordine e grado, dalla terza elementare alla maturità.

Bravo Bravissimo 2020

In considerazione dell’emergenza Covid-19, che ha impedito di frequentare la scuola in presenza per diversi mesi, per quest’anno non saranno assegnati i premi della categoria “Che progressi”, destinati normalmente agli studenti che migliorano maggiormente i propri risultati scolastici nel corso dell’anno.
Sarà invece possibile gareggiare per la categoria “Che pagella!”, i cui premi sono destinati agli allievi che abbiano ottenuto le medie migliori.

Bravo Bravissimo 2021

Come ogni anno la partecipazione al concorso è completamente gratuita e i premi sono messi a disposizione da Ferrero Deutschland.

Partecipare è molto semplice: basta inviare all’Ufficio Scuole dell’Ambasciata d’Italia a Berlino una copia della pagella dell’anno scolastico 2020/2021 entro il 15 agosto 2021 all’indirizzo mail [email protected], indicando nome, cognome, indirizzo e contatti telefonici del concorrente.

Tutte le informazioni sul regolamento e le modalità di presentazione della candidatura si trovano al seguente link.