Sospetta variante Delta: focolaio in una scuola elementare di Berlino

variante delta
Wikimedia-User Jivee Blau, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Tredici persone sono risultate positive al Covid19 in una scuola elementare di Berlino: si tratterebbe di sospetta variante Delta e la scuola elementare è la Best Sabel, situata nel quartiere di Mahlsdorf, nel distretto di Marzahn-​Hellersdorf. In tutto sono risultati positivi 13 studenti e 2 insegnanti.


allentamenti a Berlino

Leggi anche:
Dal 3 luglio nuovi allentamenti a Berlino: eventi, shopping, cultura e divertimento

 


Sospetta variante Delta

Il focolaio è stato annunciato giovedì dal consigliere di distretto Gordon Lemm (SPD), il quale ha dichiarato: “I primi test di laboratorio indicano la nuova variante Delta. Tuttavia, la sequenza esatta non è prevista fino alla prossima settimana”.

I primi risultati, la settimana scorsa

Sempre secondo quanto dichiarato da Lemm, il primo bambino è risultato positivo al test rapido la settimana scorsa, mentre il giorno dopo sono risultati positivi altri sei bambini. Tutti i bambini sono inoltre risultati positivi al test PCR.

Nessuna carenza igienica riscontrata nella strada

Sulla base di quello che si sa finora, infine, non sembrano esserci carenze igieniche all’interno della scuola colpita. Il consigliere Lemm ha inoltre aggiunto che il focolaio di sospetta variante Delta non riflette la situazione Covid19 del distretto di Marzahn-​Hellersdorf.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!