Berlino, vaccinati più di 1000 agenti di polizia

0
125
By bratislavskysamospravnykraj - https://www.flickr.com/photos/[email protected]/50988060388/, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=100541264

A Berlino sono stati vaccinati contro il Coronavirus più di 1000 agenti di polizia. Come dichiarato dalla polizia alla dpa e come riportato dalla Berliner Zeitung, in meno due settimane 1150 agenti avrebbero ricevuto la prima dose di vaccino. Il portavoce della polizia che ha parlato con la stampa, ha tuttavia dichiarato che non tutti gli agenti avrebbero segnalato la loro vaccinazione e quindi il numero potrebbe essere più alto.


test Covid gratuito

Leggi anche:
Ecco dove effettuare un test Covid gratuito a Berlino: 16 centri in tutta la città

 


In base a quale criterio sono stati vaccinati i primi 1000 agenti

Le vaccinazioni sono avvenute in base a un regolamento interno, che identifica come prioritarie le forze considerate più a rischio di contagio per ragioni di servizio, come ad esempio gli agenti di pattuglia o task force come l’antisommossa.

Il vaccino è facoltativo

In base a quanto stabilito dal Senato di Berlino, le vaccinazioni sono volontarie e avranno luogo presso il centro vaccinazioni dell’ex aeroporto di Tegel. I cosiddetti codici di vaccinazioni per i relativi appuntamenti al centro di vaccinazione sono stati già emessi a partire dal 26 febbraio e distribuiti a 12.000 agenti. I codici coprono sia la vaccinazione che il richiamo, per un totale di 24.000 dosi di Astrazeneca.

(Fonte, Berliner Zeitung)