Winterwelt a Potsdamer Platz: Berlino ha già voglia di Natale

mercatino di natale winterwelt (1)

Non siamo neppure arrivati a festeggiare Halloween, che a Berlino inizia a emergere un’inconfondibile atmosfera natalizia. Questo vuol dire che stanno già aprendo in mercatini di Natale? Non proprio, ma, a partire dal 28 di ottobre, sarà aperto il Winterwelt di Potsdamer Platz.

Il Winterwelt, ovvero il “Mondo d’Inverno”, è l’attrazione invernale per eccellenza e, nonostante non si possa ancora definire un mercatino di Natale, ne incarna perfettamente l’atmosfera. Qui è possibile praticare alcuni classici sport invernali, come il pattinaggio sul ghiaccio o la discesa sullo slittino, ma anche inebriarsi di profumi e sapori che si abbinano inevitabilmente al Natale, come quelli delle mandorle arrostite e del vin brûlé.

mercatino di natale winterwelt (1)

Fra le attrazioni principali del Winterwelt ci sono lo scivolo per i bambini, che è alto 12 metri e lungo 70, e la pista per gli slittini, dalla cui sommità si gode una vista spettacolare sulla vicina Porta di Brandeburgo. E, nonostante l’apertura del mercatino di Natale vero e proprio sia prevista per il 27 novembre, la vista di queste attrazioni illuminate da infinite luci colorate, dopo il tramonto, non potrà che trasportare immediatamente i visitatori nel pieno dell’atmosfera delle feste.

Naturalmente non mancheranno le bancarelle con le specialità tradizionali, dal bratwurst alle crêpes.

mercatino di natale winterwelt

Date e orari d’apertura del Winterwelt e del Mercatino di Natale di Potsdamer Platz

Il Winterwelt sarà aperto dal 28 ottobre 2023 al 1° gennaio 2024 ed è visitable dalle 11.00 alle 22.00, con chiusura anticipata alle 14.00 il 24 dicembre. Resterà invece chiuso il 19 novembre e il 26 novembre. Il Mercatino di Natale di Potsdamer Platz, invece, si terrà dal 27 novembre al 26 dicembre di quest’anno e sarà aperto dalle 10.00 alle 22.00, con chiusura anticipata a

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!