Pink nomina i Rammstein: gelo al concerto di Colonia

pink
La cantante Pink. Photo credits: EPA-EFE/Michael Drost-Hansen DENMARK OUT

Pare che la cantante statunitense Pink non fosse aggiornata in merito alle recenti polemiche legate ai Rammstein, perché li ha nominati con entusiasmo durante un concerto tenutosi a Colonia sabato sera, stupendosi poi del gelo calato sulla platea.

Pink fa riferimento ai Rammstein durante il concerto di Colonia: la reazione del pubblico la spiazza

Al momento, la band tedesca è nella bufera perché, alla fine di maggio, una donna irlandese ha mosso gravi accuse, sostenendo di essere stata drogata in occasione di un concerto in Lituania. In seguito, si sono fatte avanti altre persone, parlando di episodi simili e dinamiche opache relative al reclutamento di giovani donne per gli afterparty. Se in Germania, tuttavia, questa notizia ha trovato e trova ancora spazio sulle prime pagine dei giornali, in altre parti del mondo ha avuto meno rilievo. Tant’è che Pink è letteralmente caduta dalle nuvole sabato sera, mentre si esibiva a Colonia registrando il tutto esaurito e aggiungeva un nuovo successo al “Summer Carnival“, il suo tour mondiale.

rimanda il concerto vietare i concerti
Rammstein Live at Madison Square Garden. Photo credits: KinkESizemore, CC BY-SA 3.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0>, via Wikimedia Commons

Durante lo show, tenutosi sul palco del Rhein-Energie-Stadion davanti a 42.000 persone, la cantante ha infatti detto, scherzando “Spero che mio figlio e mia figlia mi comprino i biglietti per i Rammstein, un giorno” e ha quindi commentato con entusiasmo le performance della band, dicendo: “Se non siete mai stati a un concerto dei Rammstein, dovete andarci! Danno fuoco alle persone sul palco!”.

 

A quel punto, il pubblico ha reagito con un silenzio tombale, che l’artista non ha potuto fare a meno di notare, anche perché era stata regolarmente e fragorosamente applaudita, dopo altri brevi inserti parlati, tra un brano e l’altro. “No? Non vi piacciono i Rammstein? Sono stati cancellati? Perché? Hanno dato fuoco a qualcuno e non l’hanno spento?” ha scherzato, per poi continuare: “Davvero non ci piacciono? Ok, allora facciamoceli non piacere insieme! Comunque io sono stata cancellata 48 volte”.

Till Lindemann Rammstein
Till Lindemann durante un concerto a Riga, Lettonia.
Foto: EPA/STR

Le dichiarazioni della cantante su Twitter, il giorno dopo

Il giorno dopo, Pink ha rilanciato il tweet di una frequentatrice di concerti, che ha condiviso un articolo del Guardian sulle indagini aperte dalla procura di Berlino in relazione al cantante della band, Till Lindemann. “Sì, è uno schifo. Qualcuno me lo ha spiegato dopo il concerto. Brutta storia” ha scritto la cantante sul social. Intanto i Rammstein continuano a negare le accuse, Till Lindeman ha annunciato azioni legali e Christoph Schneider ha rilasciato una dichiarazione su Instagram.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!