Servizio sostitutivo per S-Bahn di Berlino: le linee interessate

linee interrotte S-Bahn di Berlino tetto servizio sostitutivo

Nel fine settimana, i passeggeri della S-Bahn di Berlino dovranno prepararsi a una serie di variazioni sul loro percorso abituale e ad avvalersi di un servizio sostitutivo di autobus fino a lunedì. A essere interessate sono le line S2, S25, S26, S45, S46, S8, S85 e S9.

Oltre agli autobus sostitutivi, per alcune tratte sarà possibile utilizzare i treni regionali e su alcune tratte sarà previsto un servizio navetta della S-Bahn. Come funzionerà il servizio degli autobus sostitutivi? Vediamo le principali variazioni, come riportate dalla Berliner Zeitung.

Servizio sostitutivo: le S-Bahn interessate

Il servizio sostitutivo delle S-Bahn di Berlino riguarderà le seguenti linee e tratte:

l’autobus sostitutivo della S46 circolerà tra Grünau e Baumschulenweg, l’autobus S47 tra Spindlersfeld e Baumschulenweg, l’autobus S9A tra Adlershof e Baumschulenweg e l’autobus S9X tra l’aeroporto BER – Terminal 1-2 e Baumschulenweg.


agosto 2023 interruzione telefonata anonima alexanderplatz aggressione omofobica

Leggi anche:
Traffico U2 ad Alexanderplatz: forse tornerà normale a fine agosto 2023

I passeggeri potranno inoltre utilizzare i treni regionali: FEX e RE8 tra Flughafen BER – Terminal 1-2, Ostkreuz e Berlin Hauptbahnhof, FEX, RB24 e RB32 tra Schöneweide e Ostkreuz e RB24 e RB32 (Flughafen BER – Terminal 5 tra Schöneweide e Ostkreuz e Ostkreuz e Lichtenberg.

Il servizio navetta della S-Bahn sarà attivo ogni 20 minuti tra Altglienicke e Adlershof e ogni 10 minuti tra Baumschulenweg e Treptower Park (con cambio a Plänterwald).

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!