Diciottenne trovata morta in un lago vicino a Berlino
Una ragazza di 18 anni è stata trovata morta nel lago Liepnitzsee, a Wandlitz, nel Brandeburgo, a meno di un’ora di macchina da Berlino.
Secondo quanto riferito martedì dalle forze dell’ordine, il corpo sarebbe stato rinvenuto lunedì pomeriggio, da alcune persone che si trovavano presso il lago, appartenente al circondario di Barnim. I testimoni avrebbero trovato la ragazza, senza vita, sulla superficie dell’acqua, proprio vicino alla riva.
Diciottenne trovata morta nel lago Wandlitz
Il medico di emergenza, arrivato sul posto dopo la segnalazione del ritrovamento, purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso della diciottenne. La polizia sta investigando sulla dinamica che ha portato alla sua morte. Al momento, non ci sarebbero indicazioni su ipotetiche cause esterne, o sul possibile coinvolgimento di terzi nella triste fine della ragazza. Le indagini, tuttavia, sono ancora in via di svolgimento.
L’episodio ci riporta alla mente quanto accaduto a Berlino a marzo del 2023, quando i corpi di una donna e di un bambino piccolo sono stati ritrovati nel lago di Weißensee, nel distretto cittadino Pankow. A febbraio, invece, ad Amburgo, un pescatore ha recuperato dal canale Ernst-August alcuni resti umani, che potrebbero essere collegati a un “cold case” di dieci anni fa e al mistero di una donna scomparsa da Amburgo-Wilhelmsburg nel 2013.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!