8 Biergärten a Berlino: rilassatevi in queste splendide birrerie all’aperto

Biergarten

Bere birra all’aperto è un’esperienza piacevole e rilassante e a Berlino, con l’arrivo della bella stagione, questa tradizione diventa ancora più affascinante. La città offre numerosi Biergärten, luoghi in cui godersi una fresca birra in compagnia, immersi nel verde e nell’atmosfera vivace tipica della capitale tedesca.

Questi spazi all’aperto sono l’ideale per trascorrere momenti di convivialità e scoprire le diverse varietà di birra che Berlino ha da offrire. Di seguito, alcuni consigli per rendere la vostra esperienza berlinese ancora più indimenticabile!

I migliori Biergärten di Berlino: 8 opzioni tutte per voi

Bierhof Rüdersdorfer

Situato nel distretto di Friedrichshain, in un luogo appartato e verde proprio accanto al celebre club Berghain, è l’ideale per godersi un’atmosfera rilassata. Questo noto Biergarten offre eccellenti birre tradizionali e delizia i clienti con specialità bavaresi. Occasionalmente, propone serate musicali e dj set.
Dove si trova
Pagina Facebook

Golgatha

Situato all’interno del Viktoriapark, può ospitarvi per l’intera giornata: si può iniziare con una colazione mattutina nel parco, proseguire lavorando grazie alla connessione internet gratuita tra le ombre degli alberi o sotto gli ombrelloni e infine godersi una bevuta e un pasto sulla terrazza durante la serata. Nei weekend, l’atmosfera si anima con la presenza di un DJ.
Dove si trova
Sito ufficiale

Prater

Fondato nel 1837, il Prater è il più antico Biergarten di Berlino e ospita regolarmente residenti e turisti che si godono birra fresca e piatti tipici berlinesi sotto i castagni, nel cuore di Prenzlauer Berg. Tuttavia, il Prater non è soltanto un Biergarten, ma anche un centro culturale, essendo una sede secondaria della Volksbühne am Rosa-Luxemburg-Platz.
Dove si trova
Sito ufficiale


I migliori club di Berlino hipster

Leggi anche:
I migliori club di Berlino, la nostra guida: #1 Berghain, Sisyphos, Club der Visionäre, Kater Blau, Tresor

Café am Neuen See

Potrete gustare specialità internazionali, piatti tipici bavaresi e birra alla spina, in questo Biergarten immerso nel verde e con vista sul lago. Situato all’interno del celebre Tiergarten, il Café am Neuen See offre ai suoi ospiti l’esperienza del relax e anche un ampio spazio per i bambini, all’interno di un recinto di sabbia.
Dove si trova
Sito ufficiale

BRLO

Situato nelle vicinanze di Kreuzberg, BRLO è un birrificio e una birreria al tempo stesso. La scelta non vi mancherà: questo Biergarten offre infatti una gamma di circa 20 birre differenti. Una particolarità: BRLO deriva dall’antica origine slava del nome Berlino.
Dove si trova
Sito ufficiale

Eschenbräu

Eschenbräu offre un assortimento di 24 ottime birre, tutte prodotte in casa e piatti tipici tedeschi e internazionali. Sotto un’antica quercia, possono bere e rilassarsi fino a 200 persone. È consigliabile anche per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo, con birre da 0,5 litri a soli 3-5€.
Dove si trova
Sito ufficiale

Brauhaus Südstern

Bellissimo Biergarten nonché birrificio, noto anche per gli apprezzati eventi musicali dal vivo. È un luogo ideale per rilassarsi, sorseggiando una birra in una spaziosa area esterna, oltre che per gustare i piatti abbondanti offerti da un menù che varia ogni settimana. È possibile prenotare anche visite guidate.
Dove si trova
Sito ufficiale

Heidenpeters

Grazie alle sue eccellenti birre artigianali, Heidenpeters è tra le birrerie più apprezzate di Berlino. Situata nel distretto di Kreuzberg, la birreria produce le proprie birre nelle cantine dell’antica MARKTHALLE NEUN, servendole alla spina e, talvolta, anche in bottiglia o lattina.
Dove si trova
Sito ufficiale

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!