Sassonia Anhalt: sessantenne accoltella un bambino di sette anni

liceale spari corpo esibizionista nono piano diciottenni pedone rigaer processo undicenne reati moabit ascia anissa attacco transfobico retata tratta di esseri umani telegram disabile quattordicenne 84enne 14enne evaso

Un uomo di 60 anni è stato arrestato giovedì con l’accusa di lesioni personali pericolose dopo aver accoltellato un bambino di sette anni in una strada del centro storico di Halle an der Saale, in Sassonia Anhalt. Il bambino è stato condotto immediatamente in ospedale ed è già stato dimesso, dal momento che, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi e non è mai stato in pericolo di vita. I motivi del gesto sono ancora ignoti.

Accoltella un bambino di sette anni. Fermato poco dopo ancora con l’arma in mano

Le indagini sono attualmente in corso e l’aggressore è stato immediatamente condotto davanti a un magistrato che ha disposto la custodia cautelare. A darne l’annuncio è stato un portavoce della polizia locale, nella giornata di venerdì. Le forze dell’ordine non hanno però rilasciato commenti su un possibile movente per questa aggressione né ha comunicato alla stampa se l’aggressore e la sua vittima si conoscessero o meno.


Leggi anche:
Germania, tre bambini uccisi nel weekend di Pasqua: si sospettano dinamiche familiari

Al momento dell’arresto, che è avvenuto in pieno giorno, poco dopo l’aggressione, il sessantenne era in possesso del coltello utilizzato per ferire il bambino e si trovava ancora nei pressi della scena del crimine. L’uomo è stato individuato dopo una rapida ricerca, che ha coinvolto anche un’unità cinofila. Secondo i poliziotti che hanno condotto l’arresto, l’uomo non era sotto l’effetto di alcol o stupefacenti.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, ma ha fatto notizia anche a livello nazionale, dal momento che, nelle ultime due settimane, si sono registrati diversi casi di violenza estrema a danni di bambini anche molto piccoli. A scioccare l’opinione pubblica sono stati soprattutto i casi della bambina di 10 anni morta in una casa d’accoglienza e dei tre bambini uccisi nel fine settimana di Pasqua (per questi ultimi si sospettano dinamiche pertinenti all’ambiente familiare).

In tutti questi casi, le indagini sono ancora in corso per stabilire tanto le dinamiche quanto i moventi degli omicidi.