Berlino, interruzioni e cancellazioni S-Bahn da martedì mattina

carrozzina treno della memoria assenze per malattia interruzioni

Iniziano male la settimana, gli utenti del trasporto pubblico di Berlino. A partire da martedì mattina, infatti, interruzioni e cancellazioni complicheranno la vita dei passeggeri e in particolare quella di chi si avvale del treno urbano o S-Bahn.

Non aiuta un tempo grigio e piovoso, che amplifica un disagio che i residenti conoscono bene ormai da tempo. Interruzioni, ritardi e soppressioni di metro ed S-Bahn, infatti, nella capitale tedesca sembrano essere la regola e non certo l’eccezione. Vediamo quali linee sono interessate in questa specifica circostanza.

Interruzioni e cancellazioni a partire da martedì mattina

Come annunciato da S-Bahn-Berlin su Twitter e riportato dal quotidiano Berliner Zeitung, infatti, la S3, tra Friedrichshagen e Karlshorst, sarà interrotta in entrambe le direzioni fino alle 22.00 di venerdì sera. È stato istituito un servizio autobus sostitutivo. La ragione di questa interruzione è la ricostruzione della stazione S-Bahn di Köpenick.


Leggi anche:
Berlino, le stazioni metro progettate dal visionario Rainer Rümmler: meritano una visita

Da martedì mattina, inoltre, verrà interrotta anche la S2, su entrambi i lati, tra Blankenfelde e Attilastraße. L’interruzione continuerà fino alle 22.00 di giovedì sera. Il tratto tra Blankenfelde e Priesterweg sarà chiuso da giovedì sera a lunedì prossimo. Sarà naturalmente disponibile un servizio autobus sostitutivo. Anche queste interruzioni sono dovute a lavori di costruzione.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!