Berlino, cade nella Sprea dall’Oberbaumbrücke

sprea

Nella notte fra martedì e mercoledì, intorno alle 0.40, un uomo è caduto nel fiume Sprea dall’Oberbaumbrücke, ponte di Berlino che collega i distretti di Kreuzberg e Friedrichshain nonché uno dei ponti più noti della capitale tedesca, anche per il suo caratteristico colore rosso e il suo stile neogotico. Grande è stato lo spavento e incerto l’esito dell’incidente, che poteva sicuramente assumere connotazioni tragiche.

I primi ad arrivare sono stati gli agenti di polizia di un’unità di emergenza, che sono riusciti a recuperare l’uomo e a portarlo a riva. In base a quanto riferito dalla stampa, in quel momento l’acqua aveva una temperatura di soli 9 gradi.


Duisburg

Leggi anche:
Attacco con coltello in una palestra di Duisburg: 4 feriti gravi

Cade dall’Oberbaumbrücke nella Sprea: recuperato dalla polizia

L’uomo sarebbe stato in seguito avvistato, bagnato fradicio, dal personale di un’ambulanza. Una foto pubblicata dal quotidiano Berliner Zeitung lo mostra vestito di nero, con gli abiti completamente inzuppati e il volto oscurato per ragioni di privacy, mentre cammina sorretto dagli agenti di polizia.

Nel frattempo, a salvataggio già effettuato, sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco con un grosso contingente, alcuni sommozzatori, una barca multiuso, un drone e altri soccorritori, che fortunatamente non si sono resi necessari.

Non è ancora noto se l’uomo sia scivolato in acqua accidentalmente, nel tentativo di urinare, o per altra causa. Ad ogni modo la polizia di Berlino sta svolgendo tutte le indagini del caso, al fine di ricostruire la dinamica esatta degli eventi.

L’Oberbaumbrücke, comunque, torna a essere associato a episodi di cronaca collegati a manovre più o meno volontarie, più o meno pericolose e che a quanto pare includono un tuffo nella Sprea. A ottobre del 2022, ad esempio, avevamo riportato la notizia di uno Youtuber che si era tuffato nel fiume da un treno in corsa, rischiando un incidente mortale, all’unico scopo di compiere un gesto eclatante a beneficio dei suoi followers.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!