“Non siete mai stati al Berghain”: il nuovo spot della BVG per promuovere il biglietto a 49 euro

hilfeticket non siete sette ore
Canva pro

La BVG è nota per le sue campagne promozionali di grande successo ed era inevitabile che ne concepisse una anche per promuovere il nuovo Deutschlandticket, il biglietto a 49 euro disponibile a partire dal 1° maggio, ma che si può ordinare anche ora. La frase chiave del nuovo sport è “Non siete mai stati…”.

Nel nuovissimo video della celebre azienda di trasporti, infatti, il grande classico di Udo JürgensIch war noch niemals in New York” (Non sono mai stato a New York) è stato riscritto con un testo completamente nuovo e funzionale alla campagna di abbonamenti. Un attore che impersona un dipendente della BVG, cantando sulle celebri note del pezzo, esorta i potenziali passeggeri a uscire dal proprio microcosmo per avventurarsi nei mille meandri della città, ma anche della Germania.


49 euro Fondo a 9 Euro U-bahn BVG

Leggi anche:
BVG, già possibile ordinare in anticipo il biglietto a 49 euro: tutte le informazioni

“Non siete mai stati al Berghain”, né in molti altri luoghi: la nuova campagna della BVG

Le immagini partono con le immagini di un club, in cui una donna con abbigliamento fetish si mostra annoiata. “Kim conosce ogni club e non può più sopportare il Berghain o il KitKat” canta l’uomo con la divisa della BVG. Segue poi una carrellata di diversi “tipi umani”, tutti desiderosi di esplorare nuovi spazi.

“Non siete mai stati a Rosenheim, non siete mai stati nel Westerwald” continua la canzone, invitando tutti a esplorare “gli angoli più belli della Germania”, ma anche la stessa città di Berlino, in cui è possibile bere birra in una Kneipe anche dopo le 23.00. Persino i singoli distretti della capitale tedesca diventano mete, da guardare con occhi nuovi, che l’azienda di trasporti invita a raggiungere.

”Non siete mai stati a Marzahn, non siete mai stati a Friedrichshain, non avete mai camminato per Wedding con i jeans strappati…” canta l’uomo della BVG, per poi, inevitabilmente, menzionare il grande simbolo della nightlife cittadina: “Non siete mai stati al Berghain!”. Nonostante la noia palese ostentata dalla donna della scena iniziale, nel finale il brano esorta tutti a visitare proprio il celebre club e a concedersi un po’ di follia. Anche se il Deutschlandticket, va detto, può portarvi al massimo fino all’ingresso. Poi dovrete superare la selezione e pagare un altro biglietto… ma questa è decisamente un’altra storia.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!