Evaso: un uomo condannato per omicidio colposo e reati sessuali è in fuga a Berlino

evaso

Un uomo di 64 anni, condannato per omicidio colposo e reati sessuali, è evaso a Berlino mercoledì, intorno a mezzogiorno. L’uomo è riuscito a scappare mentre si trovava in transito con due agenti penitenziari, nei presi del centro commerciale Europa-Center, vicino a Breitscheidplatz.

L’uomo evaso era detenuto nel Brandeburgo

Il ricercato è attualmente in regime di detenzione preventiva presso l’istituto penitenziario di Brandenburg an der Havel e già in altre occasioni era stato condotto fuori dal carcere sotto la custodia degli agenti, senza però tentare di scappare e senza che si verificasse alcun problema nel completamento dei suoi spostamenti. Il Ministero ha parlato di “eccessiva rilassatezza” nella gestione dell’ultima uscita, quella che si è convertita in evasione.


Leggi anche:
Apre la nuova stazione di polizia in Kottbusser Tor: tra polemiche e proteste

Le ricerche procedono a pieno ritmo, ma giovedì il Ministero della Giustizia di Potsdam non era ancora riuscita a trovare tracce del detenuto. La polizia di Berlino è coinvolta nella caccia all’uomo, ma né le forze di sicurezza della capitale né le autorità del Brandeburgo hanno fornito ulteriori dettagli sullo stato delle indagini.

Fino a questo momento non sono state diffuse immagini dell’uomo e la polizia non si è rivolta al pubblico.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!