Berlino, Festa di capodanno 2022 alla Porta di Brandeburgo: oggi gli ultimi biglietti!

feste di Capodanno a Berlino 2020
Capodanno a Berlino 2020

Dopo la parentesi pandemica, a Berlino torna la grande festa di Capodanno alla Porta di Brandeburgo, a cui però quest’anno si potrà accedere solo con il biglietto, anche se gratuito.

Quasi tutti biglietti sono stati già prenotat. Questa mattina alle 10.00 ne sono stati messi a disposizione altri 1000 e la waiting list è già lunga. Una conferma ulteriore di quanto Berlino abbia voglia di festeggiare la fine del 2022. Se volete partecipare a questo evento, affrettatevi!


capodanno 2022

Leggi anche:
Capodanno 2022 a Berlino: oltre 1100 agenti in servizio e ingressi controllati in alcune aree

Festa di Capodanno alla Porta di Brandeburgo: quasi esauriti i biglietti disponibili

È ormai quasi arrivato anche il 31 dicembre 2022 e Berlino si prepara a festeggiare il Capodanno alla Porta di Brandeburgo. Le celebrazioni del passato, normalmente frequentate da decine di migliaia di persone, hanno incontrato negli ultimi tre anni il grande limite della pandemia e delle conseguenti misure di sicurezza.

Ora che si è entrati però in una nuova fase di allentamenti, potranno essere presenti 2500 persone. Un numero lontano dagli antichi fasti, ma sicuramente di notevole entità, rispetto alle restrizioni degli ultimi anni.

Disponibilità limitata dei biglietti: i primi 1500 biglietti già esauriti

Per ragioni legate ai posti limitati, l’ingresso alla festa di Capodanno di Pariser Platz, che quest’anno si terrà dal lato est della Porta, sarà possibile sono con biglietti gratuiti, ma che vanno prenotati online in anticipo. Secondo quanto riportato dagli organizzatori, i primi 1500 biglietti sono andati esauriti in sei minuti. Giovedì 29 alle 10.00, sono stati resi disponibili online, sul sito ufficiale, i biglietti rimanenti. Secondo gli organizzatori, si tratta di circa 1000 posti a sedere.

L’ingresso al pubblico è previsto dalle 18.00 alle 19.30 del 31 dicembre. Ci saranno controlli all’ingresso e come sempre sono vietate borse o zaini di grandi dimensioni.

Celebrate at the Gate: lo show

A interessare maggiormente, è lo spettacolo “Celebrate at the Gate”. Pare che le persone che hanno già prenotato provengano letteralmente da tutto il mondo e l’organizzatore, Silvester in Berlin GmbH, parla della “festa di Capodanno più spettacolare della Germania“.

Durante le celebrazioni non ci saranno fuochi ad alta quota, ma uno spettacolo di luci sviluppato insieme ai creatori del celeberrimo “Festival delle Luci”. Sul palco ci saranno inoltre, moltissimi artisti, tra i quali Scorpions, Calum Scott (“You Are the Reason”), Alphaville, Moncrieff (“Warm”), Kamrad (“I believe”), DJ Bobo e Münchner Freiheit.

Lo spettacolo dal vivo sarà infine trasmesso dalla ZDF con il titolo “Willkommen 2023”. A condurre, saranno Andrea Kiewel e Johannes B. Kerner, supportati dalla cantante Sasha, che si esibirà come Dick Brave.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!