Arriva l’Italian Winter Festival! Il meglio della cucina italiana a Berlino, in versione invernale!

italian winter festival

Fra i tanti mercatini di Natale che si svolgono a Berlino, quest’anno ce n’è uno davvero speciale, che ci sentiamo di consigliarvi. L’Italian Winter Festival porterà per la prima volta il meglio dell’enogastronomia italiana al Revier Südost, un nuovo, splendido spazio in uno splendido angolo di Berlino.

Ingresso gratuito, enogastronomia italiana e musica di qualità: ecco l’Italian Winter Festival!

Sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle 11:00 alle 20:00, sarà possibile gustare specialità italiane preparate dai migliori gastronomi della città e vini provenienti da alcune delle migliori cantine del nostro Paese, il tutto con l’accompagnamento di buona musica e la collaborazione di artisti italiani, in un’atmosfera di festa adatta a tutta la famiglia e con ingresso gratuito!

italian winter festival

Se in estate vi abbiamo proposto granite e cocktail ghiacciati, dicembre è invece tempo di vin brulè, profumatissimi punch che vi riscalderanno nel freddo inverno tedesco, ma anche di salsiccia calabra, di zuppa di lenticchie e dell’immancabile porchetta. Ci saranno anche pizza, specialità dolciarie tipiche della grande tradizione della pasticceria italiana, pasta fresca per tutti i gusti e moltissime altre meraviglie culinarie.

Come sempre, il nostro mercatino italiano, in collaborazione con Italian Events, vi porterà specialità insolite e particolari, piccole e grandi meraviglie regionali delle quali avete sempre sentito la mancanza in terra tedesca, ma che non sapevate dove trovare.

Caffo, che quest’estate ha conquistato il pubblico berlinese con i suoi cocktail a base di Amaro del Capo, ha preparato apposta per noi una selezione di drink invernali profumati e coloratissimi e tutti i nostri gastronomi preferiti hanno studiato un menù “festivo”, perfetto per un fine settimana in famiglia.

L’ingresso è gratuito! Vi aspettiamo il 10 e l’11 dicembre al Revier Südost, Schnellerstraße 137, 12439 Berlino.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!