Lucia Conti, Mattia Grigolo e Stefano Pirone di Pidgin Edizioni: il 20 settembre parleranno de “La Raggia”

la raggia

Il 20 settembre, alle 19.30, presso la libreria Mondolibro, Lucia Conti, direttrice del Mitte, incontrerà Mattia Grigolo, autore de “La Raggia”, e Stefano Pirone, fondatore di Pidgin Edizioni.

Potete intanto recuperare qui sotto una live che a maggio ha visto Lucia Conti e Mattia Grigolo parlare di scrittura creativa.

“La Raggia”: incontro con Mattia Grigolo e Stefano Pirone, di Pidgin Edizioni

L’incontro, che avrà luogo presso la libreria Mondolibro (qui il link all’evento ufficiale) e sarà un viaggio non solo nella genesi de “La Raggia”, ma anche nella realtà di Pidgin, casa editrice napoletana con l’obiettivo di promuovere una letteratura diversa, coraggiosa fino alla spregiudicatezza, decisamente sopra le righe e al di là degli schemi a cui siamo abituati. Pidgin coltiva questa attitudine anche tramite iniziative ed eventi ed è per questo che è una realtà interessantissima da scoprire e ancora più interessante da seguire.


Desiati

Leggi anche:
Il video della live con Mario Desiati, Premio Strega 2022: “Cosa sono gli spatriati?”

Nel corso della serata parleremo dunque di un libro, ma anche di una casa editrice e di un modo completamente diverso di intendere la letteratura, tipico di chi è pronto ad avventurarsi in territori insoliti e a volte lontani dalla luce, per poi tornare indietro

Cosa ha spinto Mattia Grigolo a scrivere un libro dalla struttura atipica, in cui il tempo si frammenta e il protagonista scivola in un buco nero in cui l’autore trascina anche noi?

 Nel buio ci sono una donna morta, la rabbia immedicabile del protagonista, una volpe, un padre-orco che insegna e pratica la violenza più brutale e un fiume che si porta via i problemi, gli incubi e i ricordi più dolorosi. Anche se in fondo è impossibile fuggire davvero, senza fare i conti con se stessi.

Parleremo di tutto questo a Berlino, martedì 20 settembre, alle ore 19.30, da Mondolibro. Vi aspettiamo!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!