Lollapalooza Berlino 2022, 24 e 25 settembre: musica e tanto altro!

lollapalooza berlino 2022

Dopo la cancellazione del 2021, a causa del Covid, riparte il Lollapalooza Berlino 2022.
Il notissimo festival musicale si terrà il 24 e il 25 settembre 2022 e avrà luogo all’interno dell’Olympiastadium e dell’Olympiapark Berlin. I generi saranno, come sempre, diversi: dal rock, anche nella sua declinazione indie, al pop, dall’hip hop alla musica elettronica.

Lollapalooza Berlino 2022: i nomi e le iniziative

Sono intanto già confermati diversi nomi: Kraftklub, Machine Gun Kelly e Seeed tra gli headliner, oltre a molte altre band tra cui Apache 207, Fritz Kalkbrenner, Milky Chance, Provinz, Robin Schulz, e molti altri ancora.


cosa vedere a berlino in tre giorni Canva PRO

Leggi anche:
Cosa vedere a Berlino in tre giorni: grandi classici e perle nascoste

Il Lollapalooza Berlin, che in passato ha visto esibirsi artisti come Foo Fighters, Imagine Dragons e Kings Of Leon, è ovviamente un importantissimo evento musicale, ma da tempo promuove anche altre battaglie, sociali, culturali e ambientali. Per questo, sono stati allestiti spazi appositi.

Grüner Kiez

In rapporto al tema della protezione del clima, sarà disponibile il “quartiere verde” (Grüner Kiez), per chiunque voglia confrontarsi attivamente su temi importanti come il cambiamento climatico, l’uguaglianza di genere, i diritti umani e molto altro.

Faschionpalooza

Presente anche Fashionpalooza, un’area interamente dedicata alla moda, con panel sulle tendenze attuali, una postazione per il fai-da-te per look creativi e sostenibili e sfilate di che riflettono un nuovo modo di reinterpretare anche questa manifestazione della cultura.

Fun Fair

Il settore Fun Fair vedrà invece artisti provenienti da tutto il mondo dare vita a numeri pop-up, performance interattive e installazioni di ogni tipo, per coinvolgere attivamente il pubblico.

Kidspalooza

Il festival offrirà infine spazi per i più piccoli, con un programma fatto di musica, attività creative e aree dedicate a tutta la famiglia. Kidzapalooza è rivolto a tutti i bambini di età compresa tra 0 e 11 anni, in possesso di un biglietto valido per bambini e ragazzi o per il normale festival. La responsabilità della supervisione resta sempre dei genitori o dell’accompagnatore. Non è prevista, infatti, l’assistenza ai bambini.

Potete trovare sul sito ufficiale del Lollapalooza Berlin tutte le altre informazioni di dettaglio.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!