Lavori a Gleisdreieck: limitazioni sulle linee U1, U2 e U3 da agosto a novembre
Dal 15 agosto, le line U1, U2 e U3 della metro di Berlino subiranno limitazioni legate a lavori in corso a Gleisdreieck. I lavori procederanno in tre step, fino al 6 novembre.
Vediamo nel dettaglio quali saranno le principali variazioni annunciate, lunedì, da un portavoce della BVG, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico (con l’eccezione della rete S-Bahn) nella città di Berlino. Qualche giorno fa erano state annunciate ulteriori limitazioni relative alle tratte servite dagli autobus.
Leggi anche:
Da oggi niente treno rapido per il BER: FEX soppresso per due settimane
Lavori a Gleisdreieck: variazioni di U1, U2 e U3 da agosto a novembre
Durante la prima e la seconda fase di costruzione, che avranno luogo rispettivamente dal 15 agosto al 18 settembre e dal 26 settembre al 27 ottobre, i lavori si svolgeranno sui binari della U2, che circolerà con delle limitazioni e per questo sarà utilizzata, in sostituzione, la linea U12 tra Ruhleben e Warschauer Straße. Durante lo stesso periodo, non potrà essere utilizzata l’U1. L’U3 circolerà, come sempre, tra Krumme Lanke e Warschauer Straße, ma senza fermarsi alla stazione di Bülowstraße.
La terza fase andrà dal 28 ottobre al 6 novembre e i lavori si svolgeranno sui binari della U1 e della U3. La U2 circolerà normalmente tra Ruhleben e Pankow, la U1 tra Gleisdreieck e Warschauer Straße e la U3 tra Krumme Lanke e Nollendorfplatz. Ci sarà infine un’interruzione dei lavori, dal 19 settembre al 25 settembre, durante la quale U2 e U3 funzioneranno normalmente.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!