Da oggi niente treno rapido per il BER: FEX soppresso per due settimane

FEX
Il Flughafen-Express (FEX) © Pedant01

A partire da oggi e per due settimane, non sarà disponibile il Flughafen-Express (FEX), il treno rapido che in circa 30 minuti collega la stazione centrale di Berlino all’aeroporto BER.

Lo ha comunicato la Deutsche Bahn questa mattina, spiegando che il FEX sarà soppresso da oggi fino alla mattina del 22 agosto, a causa di lavori sui binari a Berlino-Grünau.


autobus della vaccinazione

Leggi anche:
Per via dei molti casi di Covid, la BVG ridurrà il servizio autobus dopo le vacanze

Soppresso per due settimane il FEX, il collegamento rapido per il BER

Grande è il fastidio provato dai passeggeri, i cui spostamenti estivi sono stati già compromessi da una serie di inconvenienti e disservizi, dalla soppressione di voli a ritardi o cancellazioni di linee cittadine del trasporto pubblico. Quest’ultimo problema del FEX, infine, si verificherà proprio nelle ultime due settimane delle vacanze estive a Berlino e nel Brandeburgo. Senza contare che, nella capitale tedesca, dopo il rientro ci sarà l’ulteriore riduzione del servizio autobus della BVG, dovuto ai numerosi casi di Covid tra i dipendenti.

Disagi anche relativi ad altre linee

Per arrivare presso l’aeroporto di Berlino, in queste due settimane di indisponibilità del FEX, i passeggeri dovranno ora optare per altri treni regionali, che saranno però anch’essi soggetti a limitazioni, a causa di lavori sui binari. A partire da lunedì 15 agosto e fino al 19, infatti, l’RB14 e l’RE7 non si fermeranno al Terminal 1-2, ma al Terminal 5.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest