Rapina due anziane, una muore: 15enne arrestato a Berlino

anziane

La polizia di Berlino ha arrestato un ragazzo di appena quindici anni, dopo che ha rapinato due anziane.

 Una delle due è purtroppo deceduta in seguito all’aggressione.

Il ragazzo dovrà rispondere di entrambe le aggressioni davanti al tribunale distrettuale di Tiergarten. Si stanno valutando inoltre misure cautelari, vista l’inclinazione del giovane a commettere abitualmente reati.


polizia spara

Leggi anche:
Berlino, polizia spara a un uomo: minacciava con una bottiglia rotta

Berlino, arrestato un 15enne per la rapina a due anziane: una è morta

Ha appena 15 anni, ma è già noto alla polizia di Berlino per reati multipli commessi prevalentemente all’interno del suo quartiere ed è accusato di aver aggredito due anziane donne, negli ultimi giorni. Purtroppo, una delle due dinamiche ha avuto un esito mortale.

Si ritiene infatti che il giovane abbia rapinato una 75enne, martedì mattina, colpendola duramente al volto, strattonando la sua borsa della spesa e facendola cadere a terra. Portata in ospedale con ferite al volto e un femore rotto, la donna è purtroppo morta poco dopo. Mercoledì pomeriggio, invece, il 15enne avrebbe aggredito una 79enne, sorprendendola alle spalle, colpendola al viso e strappandole la borsetta. Subito dopo questa seconda aggressione, la polizia ha perlustrato i dintorni e ha quindi arrestato il ragazzo in una zona residenziale poco distante.

Il 15enne dovrà comparire davanti al tribunale distrettuale di Tiergarten e si sta decidendo se emettere un’ordinanza di custodia cautelare, visto l’eventuale pericolo di reiterazione del reato.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!