Il nuovo Spritz del Vecchio Amaro del Capo conquista i tedeschi! All’Italian Market il 25 e 26 giugno

Vecchio Amaro del Capo
Contenuto promosso da Italian Events

Una delle cose che si scoprono, vivendo in Germania, è quanto la cultura, lo stile e le tradizioni che vengono dall’Italia siano oggetto di curiosità ed entusiasmo. La passione per la cucina di casa nostra, ovviamente, è in cima alla lista delle ragioni che spingono i tedeschi ad amare l’Italia. E si va ben oltre l’apprezzamento delle nostre ricette: anche in materia di bevande alcoliche, per esempio, i classici italiani si sono ormai affermati al punto che è sempre più comune ritrovarli nell’offerta dei bar locali.

Fra le nuove passioni dei tedeschi, c’è un marchio simbolo del nostro Paese: il Vecchio Amaro del Capo. Con la bella stagione, l’amaro più bevuto d’Italia si prepara infatti ad arrivare a Berlino, anche sotto forma di cocktail, come il Capo Tonic e il nuovo Calabro Spritz, che rischia di soppiantare lo Spritz “tradizionale” con le sue particolari e inebrianti caratteristiche.

I deliziosi cocktail dell’estate del Vecchio Amaro del Capo si potranno gustare all’aria aperta, il 25 e 26 giugno, all’Italian Market – il festival dedicato allo street food italiano che è sponsorizzato proprio da Caffo, la distilleria che produce il Vecchio Amaro del Capo. Ma cosa rende così speciali i cocktail di Caffo?


Leggi anche:
Italian Market Berlin – Food, Wine and Music Festival: SAVE THE DATE!

Capo Tonic e Calabro Spritz: i cocktail dell’estate a base di Amaro del Capo

Parlare di genuinità degli ingredienti è normale, quando si ha a che fare con la tradizione enogastronomica italiana, ma non tutti si rendono conto che anche quando si beve un cocktail è importante pensare alla provenienza di ogni singolo componente. Fra le caratteristiche dei liquori di Caffo, per esempio, c’è il fatto di produrre e lavorare ogni singolo ingrediente e ogni varietà di erba aromatica nello stretto raggio dello stabilimento calabrese dell’azienda, nel piccolo comune di Limbadi, in provincia di Vibo Valentia. Anche le ricette dei cocktail, naturalmente, puntano su ingredienti complementari di pari qualità.

Nel Capo Tonic, per esempio, troverete, oltre al Vecchio Amaro del Capo, anche succo fresco di lime e Miracle 1638 tonica al bergamotto, il tutto guarnito con uno spicchio di lime. La versione calabrese dello Spritz, invece, è basata sulla versione “piccante” del Vecchio Amaro del Capo, aromatizzata al peperoncino, e aggiunge alla tonica e al succo di lime anche del pregiatissimo Mangilli Prosecco DOC Brut.

Vecchio Amaro del Capo italian market cocktail

L’offerta di signature cocktails mixati a base di Amaro del Capo non si ferma qui: per tutti coloro che sono abituati a considerare l’amaro solo come un digestivo da fine pasto, l’Italian Market sarà occasione di scoperte e di sorprese. Gli aromi forti e speziati di tutti i liquori Caffo, infatti, possono diventare la base di cocktail leggeri e rinfrescanti e long drink dal gusto agrumato, da gustare passeggiando fra gli stand e le bancarelle, degustando le specialità della migliore gastronomia italiana a Berlino, ascoltando un concerto dal vivo o semplicemente godendosi l’aria estiva delle serate berlinesi.

Vuoi saperne di più su questo evento?

Italian Market Berlin: informazioni di riepilogo

Giorni e orari:
Sabato 25 Giugno 12:00 – 00:00
Domenica 26 Giugno 11:00 – 20:00
Location: Nåpoleon Komplex, Modersohnstraße 35-45, 10245

Questo è l’evento Facebook ufficiale, con informazioni e mappa

Comprando il biglietto in prevendita su Eventbrite, inoltre, salterete la fila e riceverete in regalo il bellissimo porta-calice a tracolla dell’Italian Market Berlin!

Questo il programma degli eventi live di sabato e domenica.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!