Bambina di 4 anni annega in un lago del Brandeburgo

Canva pro

Una bambina di 4 anni è annegata in un lago durante una festa di famiglia, nel Brandeburgo. 

La polizia, che mercoledì ha riferito la notizia, sta indagando per ricostruire la dinamica di quello che, per il momento, definisce un “tragico incidente”.

Bambina di 4 anni muore annegando nel Klempowsee

Martedì sera, una bambina è annegata nel lago Klempow, che si trova a circa 70 chilometri a nord-ovest di Berlino, nei pressi di Wusterhausen (distretto di Ostprignitz-Ruppin). In serata, si era tenuta una festa di famiglia nella parte meridionale del lungo-lago. Alle 18.30, la piccola risultava scomparsa e dieci minuti dopo veniva allertata la polizia. Nessuna risorsa è stata risparmiata, per le ricerche: vigili, volontari, cani ed elicotteri hanno infatti perlustrato minuziosamente l’intera zona, dal lago ai boschi circostanti, ma purtroppo invano. Circa due ore dopo, è stato trovato il corpo della bambina, che galleggiava vicino alla riva. Un medico presente sulla scena non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le forze dell’ordine ritengono che la morte della piccola sia dovuta a un terribile incidente, ma stanno comunque svolgendo le indagini di rito, incluso un esame autoptico. Stanno inoltre verificando se siano stati violati obblighi di custodia o norme di sicurezza. Già martedì sera sono stati ascoltati i primi testimoni e i familiari e i colloqui sono andati avanti anche mercoledì.


tetto della s-bahn

Leggi anche:
Adolescente cade dal tetto della S-Bahn: grave incidente a Berlino

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest