Berlino: spara con il fucile da softair su un parco giochi. Arrestato

softair

Nel pomeriggio di giovedì, un ragazzo di 18 anni nel distretto di Karow, nella parte nord-est di Berlino, ha sparato decine di colpi con una pistola da softair dalla finestra di un appartamento verso un cortile e verso uno Spielplatz, ovvero un piccolo spazio attrezzato con giochi per bambini.

Ad avvertire le forze dell’ordine è stato un testimone che si trovava nei dintorni del parco giochi di Forkenzeile, nel quale stavano giocando alcuni bambini al momento dell’incidente. Fortunatamente, secondo quanto ha dichiarato il portavoce della polizia di Berlino, non ci sono stati feriti.


Leggi anche:
Berlino, polizia insegue ladri di diesel come in un thriller: la conclusione è un brutto incidente

Sequestrate altre armi da softair, denaro e droga

Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno sequestrato l’appartamento, dove il ragazzo vive con i genitori, e hanno sequestrato altre armi da softair, denaro e stupefacenti. Nel cortile e nel parco giochi sono state trovate decine di “proiettili” da softair. Si tratta di piccole sfere di plastica, del diametro di pochi millimetri, molto leggere e non paragonabili, ovviamente, a proiettili veri, ma che comunque possono provocare danni se sparate contro qualcuno che non indossi l’opportuno equipaggiamento di sicurezza, specialmente se dirette agli occhi e al volto.

Il diciottenne è stato posto in stato di fermo ed è attualmente indagato per tentate lesioni pericolose e violazione della legge sulle armi e di quella sugli stupefacenti.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!