Berlino, polizia insegue ladri di diesel come in un thriller: la conclusione è un brutto incidente

ladri di diesel
Canva pro

Due ladri di diesel hanno intrapreso una fuga della polizia che è purtroppo finita in un brutto incidente sulla Landsberger Allee. Sono rimasti infatti gravemente feriti sia i ladri, sia il conducente di un autobus della BVG.

Ladri di diesel in fuga dalla polizia: inseguimento rocambolesco si conclude con un grave incidente

Intorno alle 23.00, degli agenti in borghese della polizia di Berlino hanno scoperto due uomini intenti a rubare diesel in un cantiere vicino a Helene-Weigel-Platz. I ladri stavano manomettendo una pala gommata che, secondo le stime, può contenere circa 110 litri di carburante.

Quando i poliziotti si sono palesati per i controlli del caso, i due uomini si sono catapultati sulla VW con cui erano arrivati al cantiere e si sono dati alla fuga. Ne è seguito un inseguimento che ricorda molto quelli che normalmente si vedono in tv, prima in direzione di Märkische Alle (B158), poi verso Landsberger Allee, fuori città.


Leggi anche:
Dopo le vacanze, nelle scuole di Berlino, test quotidiani per una settimana

La rocambolesca fuga, tuttavia, non è finita in modo molto “cinematografico”, ma con un brutto incidente sulla Landsberger Allee. Sulla Bruno-Baum-Straße, infatti, un autobus della BVG ha attraversato, chiudendo la via d’uscita ai ladri. La VW è comunque passata con il rosso nel disperato tentativo di seminare la polizia, ma non c’è stata nessuna possibilità di “farcela per un soffio”, come spesso accade negli action movies. La VW si è infatti scontrata con l’autobus ed è stata scaraventata sul marciapiede, distruggendo una ringhiera e una cabina per le telecomunicazioni, per poi attraversare i cespugli e fermarsi contro un albero.

Fortunatamente erano presenti sul posto alcuni vigili del fuoco in missione, che si sono fermati brevemente sul posto per attivare i soccorsi. L’autista della BVG è stato ricoverato in ospedale, mentre gli occupanti dell’auto, gravemente feriti, sono stati curati da medici d’emergenza e paramedici direttamente sul posto. Sono stati quindi portati in ospedale, scortati dalla polizia. Landsberger Allee è rimasta chiusa fino a giovedì mattina.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!