Cerca di acquistare droga, gli vendono mandarini. E lui denuncia per frode

Non ci sono più gli spacciatori di una volta. Questo deve aver pensato un diciottenne del Brandeburgo, quando si è presentato presso la stazione di polizia di Fürstenwalde (Oder-Spree), sabato scorso, per presentare una denuncia per frode contro l’uomo che gli ha venduto una scatola piena di mandarini e popcorn, invece dei 180 grammi di marijuana che gli aveva promesso. E d’altra parte deve essere stata amara la sua sorpresa, quando, nel ricevere il pacco che gli era costato ben 900 Euro – una cifra di tutto rispetto, per un ragazzo tanto giovane – il protagonista di questo sfortunato episodio si è reco conto che, invece di acquistare droga come desiderava, era diventato il proprietario di una fornitura di costosissimi agrumi.

Il diciottenne è ora indagato per aver cercato di acquistare droga

Possiamo quindi sono immaginare il suo disappunto quando gli agenti di polizia, dopo aver diligentemente registrato la sua denuncia, hanno aperto un procedimento contro di lui – dal momento che, pur essendo in fase di legalizzazione, la compravendita di marijuana è ancora vietata in Germania e in nessun caso la si potrebbe comunque acquistare privatamente.


Leggi anche:
Ubriaco alla guida chiede indicazioni alla polizia: patente confiscata


Quanto al destino del mancato spacciatore, la polizia non ha diffuso alcun dettaglio. Posto che difficilmente si può essere arrestati per aver mancato alla promessa di spacciare stupefacenti, non si sa se il responsabile sarà messo sotto inchiesta per vendita non autorizzata di mandarini o lodato per aver cercato di distogliere un giovane dall’intento di assumere stupefacenti, cercando invece di convincerlo dei benefici della vitamina C.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!