Fiamme in un grande magazzino di Alexanderplatz: arrestato un ventiseienne

grande magazzino

Nella giornata di sabato, è divampato un incendio al quarto piano di un grande magazzino di Alexanderplatz.

Intorno alle 14.37, è scartato l’allarme, mentre il fumo invadeva i locali. Lo hanno dichiarato i vigili del fuoco, aggiungendo che l’edificio è stato evacuato è l’incendio è stato spento dal personale e dagli irrigatori di emergenza.

Incendio in un grande magazzino: arrestato il responsabile

Ad appiccare il fuoco pare sia stato un uomo di 26 anni, che avrebbe anche tentato di aggredire alcune persone con un estintore e con una coperta in fiamme.

Inizialmente bloccato da alcuni inservienti, l’uomo è riuscito a liberarsi e ha cercato di dare fuoco ad altre merci presenti all’interno del locale. È stato a quel punto bloccato di nuovo e trattenuto fino all’arrivo della polizia, che lo ha arrestato. Una portavoce delle forze dell’ordine ha dichiarato che era stato in passato ricoverato a seguito di un disturbo psichiatrico.


estremista di sinistra

Leggi anche:
Estremista di sinistra segnalato lavora per mesi per la polizia di Berlino

 


Sono tre le persone ferite nell’incendio

A restare ferite nel principio d’incendio sono tre persone, tutti clienti del grande magazzino. Una 19enne e una 15enne hanno subito una sospetta intossicazione da fumo, mentre un 56enne ha riportato un’ustione a una mano, perché probabilmente colpito dal responsabile dell’incendio con la coperta in fiamme. Tutti e tre hanno ricevuto cure sul posto o in ospedale, ma come pazienti ambulatoriali.

L’incendio non ha intaccato la struttura dell’edificio, anche se ha causato ovvi danni alla proprietà. Il grande magazzino è comunque rimasto chiuso per tutta la giornata. Ulteriori indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’evento.

(Fonte, Berliner Morgenpost)

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!