Sandwich contaminati da salmonella: Netto Marken-Discount ritira uno stock di prodotti

salmonella
Tiia Monto, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Sospetta salmonella per un prodotto venduto nella catena di discount Netto Marken-Discount. Si tratta di una baguette di salame e formaggio ritirata dal produttore, la PE.WE GmbH di Lüdinghausen (Nord Reno-Westfalia), proprio perché potenzialmente pericolosa per la salute pubblica. L’articolo si chiama “Take away Salami-Käse-Baguette“, la data di scadenza è 03.08.2021 e il relativo numero di lotto è CH428115.

Il prodotto è stato distribuito in tutta la Germania, a parte Brema, Amburgo e Schleswig-Holstein. Il suo consumo può produrre effetti negativi sulla salute e produrre appunto un’infezione di salmonella, che si manifesta in pochi giorni con sintomi come dolori addominali e diarrea e a volte vomito e una leggere febbre.


plastica nella carne

Leggi anche:
Aldi, plastica nella carne. Ritirate confezioni di carne macinata

 


I sintomi dovrebbero scomparire da soli dopo alcuni giorni, ma effetti particolarmente negativi possono colpire neonati e bambini piccoli, anziani, donne incinte e persone con un sistema immunitario indebolire. In questi casi si potrebbe verificare un decorso grave della malattia.

Chi avesse mangiato uno dei panini dello stock interessato dal ritiro e riscontrasse i sintomi descritti, è invitato a recarsi subito da un medico e segnalare una possibile infezione da salmonella.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!