Festa notturna finita male: poliziotto preso a calci in faccia e tre arresti

calci in faccia
Montecruz Foto from Berlin, Alemania, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

Venerdì notte una festa all’aperto è brutalmente finita con scontri, fermi e un poliziotto preso a calci in faccia nel Volkspark-am-weinberg, nel distretto berlinese di Mitte.

Trenta persone si sono rifiutate di disperdersi

Il tutto è iniziato intorno all’1.30 di notte, quando i residenti si sono lamentati del rumore e hanno chiamato la polizia. Giunti sul posto, gli agenti si sono trovati di fronte a circa trenta persone, che si sono rifiutate di disperdersi. Sono state dunque scortate fuori dal parco da una ventina di poliziotti.


15 insegnanti

Leggi anche:
Festa notturna con marijuana in una scuola: ma sono 15 insegnanti

 


L’inizio dell’escalation

Mentre il gruppo veniva accompagnato all’ingresso del parco, un poliziotto è stato spinto via da un ventunenne, che è stato in seguito arrestato. A quel punto una parte del gruppo ha cercato di liberarlo e ciò ha innescato un’escalation di ulteriori aggressioni ai danni dei poliziotti.

Sette poliziotti feriti, uno preso a calci in faccia

Durante il tafferuglio, sono rimasti feriti sei poliziotti e una poliziotta. Tre agenti non sono stati in grado di continuare a svolgere il loro lavoro e uno è stato ricoverato con una sospetta commozione cerebrale, dopo essere stato preso a calci in faccia.

Fermate tre persone, attualmente indagate

In seguito all’aggressione sono stati fermati due uomini di 21 anni e una donna di 19, rilasciati dopo le procedure di identificazione di rito.

L’alcol test a cui si sono volontariamente sottoposti ha rilevato una concentrazione di alcol nel loro alito tra l’1,5 e l’1,9 per mille. Proseguono le indagini a loro carico per sospetta aggressione contro gli agenti, resistenza, insulto, tentato rilascio di prigionieri e grave violazione della quiete pubblica.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!